Schede di riferimento
Gossip TV

Amici 19, lo scontro con Valentin fa scoppiare in lacrime Federico

21

Accesa discussione tra i due ballerini del talent show di Maria De Filippi.

Amici 19, lo scontro con Valentin fa scoppiare in lacrime Federico

Le tensioni nella scuola di Amici di Maria De Filippi si fanno sempre più forti. Anche oggi, 3 dicembre 2019, il daytime del talent show è stato teatro di un duro confronto tra due dei ballerini della classe della XIX edizione, Valentin e Federico.

Valentin solo contro tutti: la lite con Federico

Valentin Alexandru, ballerino latino, ormai noto per volersi ritirare dalla scuola di Amici perché non giudicato oggettivamente dai professori, oggi si è scagliato contro Federico, danzatore di hip hop. Federico ha accusato il romeno di essere troppo condizionato dalle telecamere. La ragione che ha scatenato la discussione è nata da un invito fatto da Federico ad Alioscia, ad aprirsi e sfogarsi, vedendo il ballerino lucchese molto taciturno. Pronto e schietto è stato l’intervento di Valentin che ha consigliato al collega di parlare con Alioscia in albergo, lontano dalle telecamere, per non mostrare le debolezze di quest’ultimo. Lo scontro tra i due è stato inevitabile, portando i ballerini ad alzare la voce. Federico, non sentendosi supportato dalla squadra, ha abbandonato la saletta e si è rinchiuso negli spogliatoi, lasciando lo spazio a Valentin per terminare la polemica che ha scatenato. Alioscia, motivo della discussione, è rimasto in disparte affermando di doversi aprire di più con la squadra e rendere i suoi compagni più partecipi dei suoi stati d’animo.

Dopo la discussione, Federico da sfogo al nervosismo lasciandosi andare ad un lungo pianto, consolato e supportato da Martina. La cantante ha confortato il ballerino intavolando una discussione un po' criptica, probabilmente, alludendo al passato del danzatore: “Quello che stai vivendo qui non è paragonabile a quello che hai passato”. Federico, ha incalzato: “Io lo faccio per Alioscia. Il mio passato non è stato tanto bello[…]Ballare mi ha salvato nel vero senso della parola”, parole importanti per il ragazzo, arrivando a menzionare il suo passato condito dal carico di emozioni che ha tirato fuori durante la puntata odierna. A rincuorare il ballerino è intervenuta anche Maria De Filippi sempre pronta ad aiutare i ragazzi nei loro momenti di debolezza: “L’importante è fare quello che ci si sente di fare. E soprattutto, accettare se stessi” ha affermato la conduttrice. Un discorso che sicuramente andrà aldilà della lite con il suo collega. La stessa Maria ha confessato di aver fatto un lungo lavoro su se stessa per non tenere troppo in considerazione il giudizio degli altri.

L’appuntamento con la scuola di Amici è dal lunedì al venerdì, alle 13.55, su Real Time.



Suggerisci una correzione per l'articolo
Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming