Schede di riferimento
Gossip TV

Amici 19: Francesco in lacrime, Valentin abbandonerà il programma?

La settimana del quotidiano di Amici si apre con i risultati dei confronti della puntata di sabato.

Amici 19: Francesco in lacrime, Valentin abbandonerà il programma?

Oggi, 2 dicembre 2019, si è aperta la settimana con il daytime di Amici di Maria De Filippi, appuntamento quotidiano con gli allievi della scuola dei talenti. La scorsa puntata del pomeridiano ha portato diverse novità tra i ragazzi e nella classe, come l’ingresso di un nuovo ballerino, Giuseppe e la conseguente sostituzione di Sofia, eliminata con una sfida diretta con l’ultimo arrivato. Anche la sfera del canto è turbata, con lo sfogo di Francesco, in seguito al confronto con Rudy Zerbi.

La puntata di oggi del daytime nella scuola di Amici

La puntata di sabato si è svolta con la consueta sfida a squadre tra i ragazzi che hanno conquistato il banco della scuola. Tra questi si è esibito Francesco, cantando il suo inedito Mc Donalds, brano che ha emozionato molto il pubblico in studio. Il ragazzo è stato giudicato positivamente dai professori ma allo stesso tempo, è stato spronato e rimproverato di non riuscire a tirare fuori le sue emozioni, critica avanzata specialmente da Rudy Zerbi. Dopo tanto pressing, Francesco scoppia in lacrime e si sfoga in bagno con Talisa e Michelangelo. Quest'ultimo ha fatto notare a Francesco che la sua “emozione è così bella che dovrà saperla gestire” e lasciarsi andare per sconfiggere l’insicurezza e rendere al massimo. Tale sentore è nato in sala relax, quando Zerbi ha incontrato i ragazzi per ricordargli che stanno studiando in una scuola che tante persone ambiscono a frequentare, che non devono adagiarsi sugli allori e che potrebbero tornare a casa da un momento all’altro.

Altro protagonista della puntata è Valentin, ballerino latino che, alla fine della scorsa puntata, è sembrato convinto di abbandonare la scuola perché non apprezzato dai professori. Ad avvalorare la sua posizione, anche nella scorsa puntata è scesa in studio la maestra Natalia Titova, la quale ha accusato i professori di ballo di non essere completamente oggettivi nei confronti dell’allievo romeno. Il ragazzo, ultimo nella classifica di gradimento, è molto scoraggiato dall’opinione comune, non con l’esperienza ed i premi che ha maturato durante il suo percorso artistico. Alla fine della puntata del pomeridiano, Maria De Filippi ha raggiunto Valentin, consigliandogli di pensare alle sue parole e rivedere i video della sfida, così da poter prendere una decisione più consapevole. Dopo essersi rivisto il ballerino ha dichiarato: "Difficile da giudicare perché abbiamo fatto cose diverse. Non mi piace tanto come ho ballato, però penso che la mia performance era migliore. Da come hanno parlato stasera sembra che sono l’ultimo dei ballerini. Questo ballo si poteva fare come ho fatto io, era un jive sporco". Giulia e Federico hanno aggiunto che Valentin non ha un giudice che rappresenti il suo stile e Devil Angelo ha proposto al latinista di tutelarsi, proponendo alla produzione di avere proprio la Titova come giudice in commissione. "Così c’è anche qualcuno competente nel mio stile di ballo che può giudicarmi” ha affermato l'allievo.

Rimanendo sul tema della danza, l’ingresso del nuovo ballerino, Giuseppe, non ha destato poche polemiche. Il ragazzo è entrato nella scuola vincendo una sfida diretta contro Sofia e portando la ragazza siciliana ad uscire dal programma. Le performance sono state giudicate da Luciano Cannito, coreografo di fama internazionale, il quale ha preferito l’esibizione del ragazzo. La scelta non è stata digerita bene dalla classe tanto da dubitare del parere del professionista. Giuseppe, inoltre, è stato giudicato "altezzoso" dai ragazzi della classe, nutrendo subito le prime polemiche. 

I ragazzi della scuola riusciranno a chiarire i primi attriti? Lo scopriremo solo durante le puntata del daytime di Amici, in onda dal lunedì al venerdì, alle 13.55, su Real Time.



Suggerisci una correzione per l'articolo
Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming