Schede di riferimento
Gossip TV

Amici 19, Francesco Bertoli racconta: "Ero bullizzato e porto ancora le cicatrici del passato"

di
209

Francesco racconta la sua infanzia nel nuovo brano Buio e commuove i fan.

Amici 19, Francesco Bertoli racconta: "Ero bullizzato e porto ancora le cicatrici del passato"

Si è conclusa rapidamente l’esperienza di Francesco Bertoli al Serale della diciannovesima edizione di Amici. Il cantante dagli occhi limpidi e i capelli platino continua la sua carriera e lancia l’album d’esordi, che contiene un brano autobiografico molto toccante.

Grazie alla presenza nel talent show di Maria De Filippi, Francesco ha potuto farsi conoscere dal pubblico a casa. Il ragazzo ha colpito tutti, nonostante sia stato costretto ad abbandonare il programma nel corso della prima puntata del Serale. Ora, il cantante può guardare con orgoglio al suo percorso, che gli ha permesso di debuttare con l’album d’esordio “Carpe Diem”. Intervistato da ‘Soundsblog’ Bertoli ha raccontato la storia che si cela dietro il brano ‘Buio’.

Amici 19:Francesco Bertoli spiega cosa ha ispirato il suo nuovo brano

“Una canzone che parla della mia storia, della mia infanzia, della mia prima adolescenza - ha dichiarato Francesco - Quando ero piccolo ho avuto difficoltà. Ero bullizzato nel posto dove vivevo. La mia famiglia non era di quel luogo, la gente era un po’ chiusa come mentalità… Ero molto bullizzato, me la sono portata dietro fino ad adesso, questa cosa. Credo che il bullismo sia sottovalutato. Nella canzone lo dico proprio… le cicatrici rimangono anche quando sei adulto […] Sono sempre stato un ragazzino fuori dal gruppo. Mi direi che bene o male quella è la mia natura, la mia condizione. E di andare avanti perché nella vita bisogna trovare poche persone ma buone”.

Oggi Bertoli può dire di essere orgoglioso del suo percorso, che è stato apprezzato anche dalla De Filippi.



di Irene Sangermano
Suggerisci una correzione per l'articolo
Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming