Schede di riferimento
Gossip TV

Amici 19, Federico in lacrime per le parole di Timor: “Ci sto mettendo anima e cuore per stare qua dentro”

34

Il ballerino si è confrontato con il coreografo olandese cercando di mettere a nudo le sue debolezze.

Amici 19, Federico in lacrime per le parole di Timor: “Ci sto mettendo anima e cuore per stare qua dentro”

Oggi, 27 gennaio 2020, è andata in onda la nuova puntata del daytime di Amici di Maria De Filippi. Protagonista dell’appuntamento, Federico Pietrucci e la sua corsa per accedere al Serale, essendo uno dei ballerini migliori della XIX edizione del talent show. Premiato la corsa settimana per la sua lunga presenza sul podio del Torneo dei migliori, nell’appuntamento odierno, Federico è stato coinvolto in un confronto con Timor Steffens, insegnante di ballo.

Il confronto tra Federico e Timor Steffens nel dayime di Amici

Nella puntata di oggi, le telecamere di Real Time hanno trasmesso l’incontro organizzato da Timor Steffens con Federico Pietrucci e Talisa Ravagnani, concorrenti del talent show condotto da Maria De Filippi. I ragazzi sono stati messi a conoscenza che la corsa al Serale è già iniziata e l’insegnante ha spiegato loro che, attualmente, non sono ancora pronti per accedere alla fase finale del programma. Timor ha ribadito a Talisa di non avere molta resistenza e che la ragazza non sembra impegnarsi per superare la sua difficoltà. Federico, invece, è stato ripreso dal coreografo poiché non è riuscito ancora a tirare fuori le proprie sensazioni, nonostante sia tecnicamente molto preparato. Nonostante il maestro sia perfettamente a conoscenza del carattere del ragazzo, l’insegnante ha spronato il ballerino a compiere quel passo in avanti.

Dopo la conversazione, i ragazzi sono tornati in sala relax. Talisa è corsa nello spogliatoio, chiudendosi in bagno per smaltire il dispiacere. Federico, si è seduto e ha deciso di scrivere quello che stava vivendo. In un secondo momento, Timor ha raggiunto il ballerino nella sala comune, cercando di fargli capire che tale atteggiamento non lo aiuta ad esternare quello che prova, bensì a chiudersi. Tenendosi tutto dentro nella vita, riuscirà a confermasi  solo come ballerino, non come artista. L’insegnante ha anche consigliato e pregato il ragazzo di provare a sfogarsi sbattendo le porte o parlando con i propri compagni. Inizialmente, Federico è rimasto in silenzio, poi ha sbattuto un pugno sul tavolo, iniziando vagare negli spogliatoi. Sedutosi su un mobile, il ballerino era sul punto di cedere ma è riuscito trattenere i suoi sentimenti.

Giulia, osservando Federico in quello stato, si è avvicinata al compagno chiedendogli cosa gli avesse detto Timor, invitandolo a sua volta a tirare fuori ciò che stava provando. Il ragazzo, a tal punto è scoppiato in lacrime, provando a sfogarsi con la cantante: “Io sto lavorando anche sulla parte emotiva e della performance. Che mi viene detto principalmente che sono tecnicamente bravo, mi rode altamente. Ci sto mettendo anima e cuore per stare qua dentro, perché è la mia vita la danza. Tutto quello che tengo dentro? Io sono fatto così, io scrivo i pensieri, butto fuori non con le parole ma con i fogli che scrivo. Sono fatto così, sono una persona abbastanza introversa. Esprimo il mio modo di essere ballando e lo faccio sempre. Mi sono rotto di sentire sempre le stesse cose”. Il ragazzo ha racchiuso in una sola frase il suo attuale stato d’animo: "La differenza la fa essere un bravo esecutore e essere un bravo ballerino. Io mi sento un bravo esecutore da quello che mi dicono”. Riuscirà Federico ad esprimere i suoi sentimenti nella vita così come nella danza? Sembra che la chiacchierata con Timor abbia fatto breccia nel suo carattere.

I ballerini della scuola di Amici sono ancora più sotto pressione, dopo l'ingresso di due nuovi elementi, durante la puntata di sabato scorso: Nicolaj Gorodiskii e Matteo Cogliandro. L'ucraino, danzatore classico segnalato dalla maestra Alessandra Celentano, è primo ballerino al National Ballet of Ukraine. Il nuovo arrivato darà, sicuramente, filo da torcere a Karina ed Javier, anch’essi ballerini di classico. Matteo, invece, è il danzatore selezionato da Veronica Peparini. Il ragazzo di Pescara non è entrato nella scuola sostenendo una sfida, ma gli è stato direttamente assegnato un banco nella classe del talent show.

Non perdetevi il daytime di Amici di Maria De Filippi, dal lunedì al venerdì, alle 13.55, su Real Time e dal lunedì al venerdì, alle 16.20, su Canale 5.



Suggerisci una correzione per l'articolo
Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming