Gossip TV

Amici 18, oggi, venerdì 15 marzo: ecco cosa è successo nel daytime

1

Mentre i ragazzi provano i pezzi per lo speciale di sabato, Zerbi si congratula con Mameli e Leo Cino e Ahmad Joudeh parlano con gli alunni.

Amici 18, oggi, venerdì 15 marzo: ecco cosa è successo nel daytime

Torna l'appuntamento con il daytime di Amici 18. Il maestro Zerbi convoca si Mameli, mentre in aula arrivano Leo Cino e Ahmad Joudeh. Federica si commuove pensando alla sua relazione finita.

Amici 18: Masterclass di Leo Cino e Ahmad Joudeh, il ballerino siriano scampato ai bombardamenti

Rudy Zerbi incontra Mameli, che ha da ottenuto la maglia verde del serale. Il maestro crede che la miglior qualità del ragazzo sia la sua diversità. Decide di metterlo scherzosamente alla prova, chiedendogli di cantare alcuni dei brani che più lo rappresentano. Rudy è soddisfatto e il cantante supera la prova.

Miguel e Federico, gli unici ballerini rimasti senza la maglia verde, partecipano ad una lezione speciale con il maestro Leo Cino. Ai ragazzi è chiesto di misurarsi con una coreografia che parla d'amore. Anche per Federica è tempo di affrontare le sue debolezze. Seppur in prima battuta si mostra risoluta, la cantante si emoziona molta e scoppia a piangere, confessando che il brano di Arisa le fa tornare alla mente le sensazioni provate con il suo primo vero amore.

Ludovica, che ancora deve conquistare l'accesso al serale, si cimenta con i brani per lo speciale di sabato, mentre Valentina è alle prese con la coreografia del maestro Timor, che ha alzato l'asticella, chiedendole di danzare in equilibrio sui tacchi. Intanto, ad Alessandro viene assegnato un brano delle Vibrazioni.

Per i ragazzi è tempo di una visita molto speciale. Fa il suo ingresso in sala relax Ahmad Joudeh. Il ballerino siriano racconta la sua difficile vita e l'amore per la danza, sbocciato durante l'infanzia a Damasco. Guardando una troupe ballare, ha capito che quello sarebbe stato il suo destino, nonostante il padre fosse talmente contrariato da arrivare a sottoporlo a punizioni fisiche. Sua madre, una donna forte, prende la decisione di scappare. Purtroppo, in Siria scoppia una sanguinosa guerra che lo costringe a rifugiarsi sui tetti delle case per poter ballare. Ahmad è convinto che, di lì a poco, lo Stato lo avrebbe cercato per farlo arruolare e decide di girare un video che diventerà virale. Il destino vuole che un giornalista olandese rimanga molto colpito dal video, tanto da chiedere al giovane di poterlo riprendere mentre danza. Joudeh accetta, a patto che il video sia girato in un campo profughi da poco bombardato, in cui lui danza circondato di venti cecchini, che provano ad intimorirlo sparando. Il balletto nazionale olandese vuole aiutarlo e decide di portarlo ad Amsterdam dove può dedicarsi alla danza. L'insegnamento che Joudeh vorrebbe dare agli alunni è quello di perseverare nella loro passione, non permettendo a nessuno di sottrarli dall'arte.

Per concludere, i ballerini tornano in sala per la seconda lezione “Body and Mind”,con Elena D’Amario.

Il daytime di Amici 18 torna lunedì 18 marzo, alle 13.50 sempre su Real Time.



Suggerisci una correzione per l'articolo
Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming