Amici 18, Federica Marinari dopo l'esclusione dal serale: "Ho sempre avuto timore di Maria De Filippi"

-
Share
Amici 18, Federica Marinari dopo l'esclusione dal serale: "Ho sempre avuto timore di Maria De Filippi"

Federica Marinari non è riuscita ad ottenere la tanto ambita maglia verde e quindi accedere al serale di Amici, che debutterà il prossimo 30 marzo 2019 in prima serata su Canale 5. Un’eliminazione però, che è stata accompagnata da una presa di coscienza e da una sincera gratitudine nei confronti di tutti coloro che l’hanno accompagnata in questo bellissimo percorso.

Amici 18: le prime parole di Federica dopo l'eliminazione dal talent

Dopo l’esclusione dal talent show, Federica ha deciso di affidare a Facebook un lungo messaggio in cui ha raccontato la sua esperienza nella scuola e ringraziato Maria De Filippi per avergli concesso questa opportunità:

Sono stati due mesi bellissimi per me: ho avuto l’opportunità di fare Musica, di pensare solo a me e a Lei, senza dover fare 3 lavori al giorno o correre a destra e a sinistra. Sono stati due mesi dove ho messo a nudo le emozioni, sono stati due mesi di studio e di crescita: avere dei professori che ti fanno notare pregi e difetti, avere dei coach che ti fanno passare un'ora intera sopra una sola frase di un brano è solo una grande fortuna. Ringrazio Alex Britti per avermi fatto concentrare sulla mia intimità sul palco [...] Ringrazio Stash per avermi fatto capire che il mio essere arcobaleno può essere solo un vantaggio, se preso nel modo giusto. Ringrazio Timor e Rudy Zerbi perché i suoi 3 mi hanno fatto talmente tanto incazzare da farmi essere ancora più forte e decisa.  Ma soprattutto ringrazio Maria: ho sempre avuto un po’ timore di lei, l’ho sempre vista grande e potente, la donna che vorrei essere io: decisa e cazzuta. Ma in questi mesi ho capito che non c’è persona più attenta nei confronti di noi ragazzi: ci passa dei concetti, ci insegna a vedere il mondo secondo gli occhi di un adulto buono, apre il suo cuore e insegna ad aprire il nostro”. E poi aggiunge “È una vera e propria bomba.

Come tutti abbiamo visto durante l'ultimo pomeridiano di Amici, Federica, Miguel Chavez e Federico Milan hanno dovuto lasciare definitivamente la scuola. La loro delusione e amarezza però, è stata mitigata dalla inaspettata comunicazione della De Filippi che ha informato i tre allievi che, qualora il prossimo anno dovesse esserci ancora il talent, potranno ripresentarsi alle nuove selezioni.