Amici 17: Filippo eliminato, Matteo vince la prima puntata del serale

-
Share
Amici 17: Filippo eliminato, Matteo vince la prima puntata del serale

La prima puntata del serale di Amici, il talent show condotto da Maria De Filippi, è andata in onda sabato 7 aprile 2018 e ha visto un tutti contro tutti. Nel corso della serata tanti colpi di scena ma anche tante polemiche. Il programma è stato completamente rivoluzionato sia nei meccanismi di gioco che nei contenuti. Eliminati i direttori artistici, i ragazzi della scuola sono tornati ad essere al centro della gara e soprattutto sono tornati a fare i conti con le dure critiche dei loro professori. La squadra vincitrice di questo primo appuntamento è stata la Squadra Blu. Ad avere la peggio, invece, sono stati i Bianchi che hanno perso il ballerino Filippo.

La puntata di Amici, tornato finalmente in diretta, si è aperta con il super ospite della serata, Laura Pausini che si è esibita insieme alle due squadre. I ragazzi hanno fatto emozionare il pubblico e hanno raccolto le solite critiche e i soliti complimenti dai loro insegnanti che di certo non sono stati clementi. Subito dopo il brano, la De Filippi ha letto i nomi dei concorrenti ammessi alla seconda fase. Filippo ha subito lo stop della maestra Alessandra Celentano, mentre Garrison ha fermato Daniele e Sephora. Le polemiche non sono mancate, anzi. La Celentano si è scatenata lasciandosi andare a duri attacchi molto offensivi contro Valentina e Lauren. In particolare, l'attacco alla ballerina americana per la sua forma fisica ha suscitato la reazione decisa di Heather Parisi ma anche della padrona di casa.

Tra gli ospiti di questo primo appuntamento anche Fabri Fibra e Alice Merton. Il famoso rapper si è esibito insieme a Valentina mentre la giovane popstar ha scelto di cantare insieme a Emma. Sul fronte della gara, è stata la commissione esterna a scegliere il vincitore. A giocarsi la vittoria sono stati Matteo, Biondo ed Einar. Matteo, con l'esecuzione di "You Are My First, My Last, My Everything", ha vinto la prima puntata del serale di Amici. La scelta dell'eliminato invece è toccata ai professori. A farne le spese è stato il ballerino Filippo che, ironia della sorte, per volere della Celentano non si è potuto nemmeno esibire.

Amici vi aspetta sabato prossimo in prima serata su Canale 5 con una nuova puntata del serale.