Schede di riferimento
Gossip TV

Amici 16, Elisa parla di Morgan: "Intelligente, quasi diabolico"

2

La cantante, direttrice artistica del talent, parla di Morgan e del suo allievo Riccardo.

Amici 16, Elisa parla di Morgan: "Intelligente, quasi diabolico"

Al termine della prima puntata del Serale di Amici, Elisa Toffoli, coach anche quest'anno della squadra Blu, ha parlato del suo collega di ruolo, Morgan, quest'anno il direttore artistico della squadra Bianca.

In un'intervista concessa a QN, Elisa ha evidenziato alcune caratteristiche di Morgan che emergono nel ruolo di insegnante:

"Per come lo conoscevo, è una persona intelligente e divertente, poi ho scoperto anche il suo lato aggressivo, da stratega, che ho visto nella registrazione della puntata di sabato. Quasi diabolico. Marco ha grande potenziale ma deve stare attento a non mettere in scena se stesso al posto dei ragazzi. Qui si premiano le performance e le canzoni, ci si innamora di questo, non dell’artista e bisogna fare i conti con un genere mainstream".

La cantante ha poi parlato dei giudici di questa sedicesima edizione del talent:

"Mi sono trovata benissimo con tutti i giudici, li ho trovati liberi, obiettivi, con una loro idea e il coraggio di portarla avanti. E ho trovato importante Eleonora Abbagnato per giudicare la danza. Con Morgan è scontro perché abbiamo ideologie completamente diverse, loro puristi, io imbastardita: mi piace inglobare".

Sugli allievi infine, Elisa ha dedicato queste parole:

"Riccardo Marcuzzo è un talento, oltre a essere molto bello esteticamente. Racconta storie adolescenziali, ha una scrittura strutturata, ma non ha paura di essere pop. Ha un linguaggio e lancia messaggi non banali. Non molta musicalità, ma il suo punto di vista è profondo. Federica Carta ha il dono di raccontare in modo fresco, emotivo, quello che canta. Scrive anche cose sue, più o meno strutturate, è impregnata di musica e note, è stimolante sceglierle un repertorio. Non prende note altissime ma ha delicatezza, eleganza. È speciale. Andreas Muller si è dovuto ritirare l’anno scorso a una settimana dal Serale per un infortunio, si è ripresentato e ha rifatto tutta la trafila daccapo. È bello forte, cresciuto: ha un altro fuoco dentro".



  • Co-responsabile della sezione TV
  • Autore del romanzo "Cento Battiti al Minuto"
Suggerisci una correzione per l'articolo
Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming