Gossip TV

Alessandro Cattelan commenta i bassi ascolti di Da Grande "Mi hanno detto che c’è stato un problema.."

12

Il conduttore intervistato da Radio Deejay.

Alessandro Cattelan commenta i bassi ascolti di Da Grande "Mi hanno detto che c’è stato un problema.."

Il debutto di Alessandro Cattelan su Rai Uno con il nuovo show Da Grande è stato, in termini di ascolti, tutt'altro che soddisfacente. Il programma dell'ex conduttore di X Factor, ha raccolto davanti alla tv 2 milioni 376mila telespettatori con uno share del 12.67%, nonostante le ottime capacità del conduttore e i tanti ospiti risonanti. "Tensione alle stelle a Viale Mazzini. Risultato più basso di ogni peggiore aspettativa (visti i costi)", ha twittato Giuseppe Candela, giornalista di Dagospia, aggiungendo che il programma, molto probabilmente, subirà delle modifiche nel corso del secondo appuntamento, "Si prova a salvare il salvabile facendo cambiamenti", ha aggiunto.

Il programma di Cattelan non ha convinto il pubblico ma per la verità ha ricevuto tante critiche positive. Qualcuno ha obiettato una eccessiva somiglianza con il talk del conduttore E Poi C’è Cattelan su Sky, altri, hanno fatto presente la agguerrita concorrenza, tra Scherzi a Parte e la finale di pallavolo maschile.

Secondo l'ex conduttore di X Factor, intervistato a Radio Deejay, è stato principalmente l'evento sportivo a penalizzare il debutto di Da Grande.

“Grazie a tutti quelli che hanno visto la prima puntata di Da Grande e che ci stanno scrivendo. Noi siamo molto contenti di ciò che abbiamo fatto. Abbiamo un po’ rosicato per l’Italia: la pallavolo ci ha un po’ segato le gambe, ma cosa devi fare? In questi casi devi mettere l’orgoglio italiano davanti a tutto. Io sono un grande tifoso della pallavolo italiana, quindi sono anche un po’ contento contro il mio stesso interesse di quello che hanno fatto."

E ancora: "Ecco, aveste fatto la finale sabato o lunedì era meglio, però l’importante è fare le cose che ti piacciono e farle bene, che tutti quelli che le vedono siano contenti. La cosa bella è che chi ha visto Da Grande dice “che bello”. Mi hanno detto che c’è stato un problema con la finale della pallavolo e che domenica prossima la rigiocheranno. Ma questa volta vanno ai rigori”.

Il secondo appuntamento con Da Grande andrà in onda domenica, 26 settembre, in prima serata su Rai 1, per la seconda delle due serate evento previste.

Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming
  • Co-responsabile della sezione TV
  • Autore del romanzo "Cento Battiti al Minuto"
Suggerisci una correzione per l'articolo