Gossip TV

Alberto Matano rompe il silenzio e replica alle accuse di Lorella Cuccarini: "Surreale quello che ha inventato"

2776

Dopo la lunga lettera di denuncia di Lorella Cuccarini, Alberto Matano ha deciso di replicare e spiegare la sua versione dei fatti, sulla lite con la collega di La Vita in Diretta.

Alberto Matano rompe il silenzio e replica alle accuse di Lorella Cuccarini: "Surreale quello che ha inventato"

Sono trascorsi mesi dalla pubblicazione della durissima lettera che Lorella Cuccarini ha rivolto ad Alberto Matano. La presentatrice de La Vita di Diretta ha accusato il suo collega di maschilismo, ed è scoppiata una vera e propria polemica in casa Rai. Ora, Matano ha rotto il silenzio e ha fornito la sua versione dei fatti.

Alberto Matano replica alle accuse di Lorella Cuccarini

Lorella Cuccarini e Alberto Matano sono stati al centro della polemica per diverse settimane dopo la pubblicazione della lettera, in cui la presentatrice spiegava i motivi che l’hanno spinta ad abbandonare il timone de La Vita in Diretta. La Cuccarini ha accusato Matano di maschilismo e di averla portata a prendere questa decisione forzata, perché ormai allo stremo davanti a tanta ingiustizia. Finalmente, Matano ha rotto il silenzio stampa e ha raccontato la sua versione dei fatti a 'La Repubblica'.

Non so cosa sia il maschilismo (…) Non ho fatto altro che fare il giornalista. Questo sì, l’ho fatto. Se vuol dire mancare di rispetto a qualcuno, allora mi arrendo. Di tutte le cose che si poteva inventare è la più surreale. Mia mamma è una storica femminista italiana, è stata consigliere delle Pari opportunità a Palazzo Chigi, vengo da una famiglia molto aperta. Mi è dispiaciuto perché davvero non so cosa sia il maschilismo - ha raccontato Alberto.

Lo sfogo del giornalista e presentatore è continuato, parlando del rapporto instaurato con la Cuccarini sul set del format di Rai 1:

Come ho fatto in diretta, l’ultima puntata, ringrazio anche adesso Lorella. Non ci conoscevamo, ci siamo trovati all’improvviso a vivere un’esperienza epocale. Siamo andati avanti anche quando la rete ci ha chiesto uno spazio maggiore, quattro ore, dandoci forza l’un l’altro. Insieme abbiamo fatto qualcosa di utile: servizio pubblico. Conservo quello che c’è di buono, quello che si è visto in onda è la verità. La migliore risposta a qualsiasi polemica e falsità.

La Cuccarini replicherà alle parole di Matano?

Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming