Gossip TV

Al Bano e Romina Power, cinquanta anni dopo le nozze: "Mi ha scritto parole molto toccanti"

6534

Ricorrenza speciale per Al Bano e Romina Power: sono trascorsi cinquant'anni dal giorno delle loro nozze e la cantante si racconta in una lunga intervista al Corriere della Sera, lasciandosi andare sull'ex marito.

Al Bano e Romina Power, cinquanta anni dopo le nozze: "Mi ha scritto parole molto toccanti"

Sebbene siano legalmente divorziati ormai da diversi anni, Al Bano e Romina Power sono tra le coppie iconiche che continuano a far sognare i fan italiani. In occasione di una ricorrenza speciale per il duo canoro, la Power ha rilasciato una lunga intervista rivelando alcuni dettagli inediti del suo rapporto con il cantante di Cellino San Marco.

Romina Power e Al Bano: cinquant'anni fa le favolose nozze

Romina Power e Al Bano sono spesso al centro dei pettegolezzi. Il famosissimo duo canoro, che ha attraversato diverse generazioni con la propria musica, continua a far parlare di sé per questo rapporto particolare, che si è instaurato dopo che il cantante di Cellino San Marco è convolato in seconde nozze con Loredana Lecciso. Sembra, infatti, che la showgirl non gradisca l’assidua vicinanza del Carrisi e di Romina, anche fuori dal palco.

Dopo il gesto della Power in occasione del compleanno di Al Bano, il gossip è nuovamente esploso. Si vocifera Loredana abbia escluso Romina per vendicarsi del siparietto a Domenica In. La stessa Mara Venier ha assicurato che Al Bano era piuttosto stizzito, a causa della dedica dell’ex moglie. Un triangolo, vero o meno, che non smetterà mai di incuriosire il grande pubblico.

Romina Power su Al Bano: "Probabilmente se non ci fossimo innamorati, non avremmo scritto canzoni"

Ieri, domenica 26 luglio 2020, è stata una data molto importante per la coppia. Cinquant’anni fa, infatti, si tennero le nozze tra i due cantanti e, in occasione di questa ricorrenza, Romina ha rilasciato un’intensa intervista al ‘Corriere della Sera’. La Power ha commentato il fatto di essere sempre associata al nome di Al Bano, nonostante i due abbiano preso strade diverse tanti anni fa.

Forse perché ci hanno visti crescere. Hanno fatto un po’ l’abitudine a vederci insieme. O forse perché abbiamo inciso centinaia di canzoni e la musica è eterna: quando avremo lasciato i nostri corpi, le canzoni rimarranno, ha ammesso la cantante.

Romina ha parlato del suo rapporto con il Carrisi e di come il pugliese l’abbia aiutata nel corso della loro longeva carriera:

Probabilmente se non ci fossimo innamorati, non avremmo scritto canzoni e cantato insieme. Non avevamo programmato nulla… Mi ha insegnato a stare sul palco e ad affrontare il pubblico. Ero di una timidezza e di un’insicurezza spaventosa! Ho assorbito e fatta mia la sua disinvoltura. E penso di aver alleggerito la sua tendenza al melodramma.

Inevitabile una domanda sulla recente e dolorosa scomparsa dell’amata sorella Taryn Power. Dopo l’annuncio del lutto Romina si è lasciata andare ad un abbraccio pubblico a Domenica In. Gesto che ha messo a rischio Mara Venier, accusata di non aver dato il buon esempio ai telespettatori, violando le norme anti-contagio. Sulla sorella scomparsa, Romina ha rivelato di essere rimasta sorpresa dal messaggio di conforto, inviato da Al Bano:

Mi ha sorpreso. Mi ha scritto parole molto toccanti.

Che siano o meno una coppia nella vita, Romina Power e Albano Carrisi rimarranno sempre al centro dell'attenzione mediatica, mentre sfornano successi su successi, in giro per l'Europa e per il mondo.

Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming
  • Redattore Sezione TV
  • Competenze nel campo del gossip
Suggerisci una correzione per l'articolo