Schede di riferimento
Gossip TV

Addio a Richard Harrison, "Il Vecchio" di Affari in Famiglia

518

All'età di 77 anni ci lascia il fondatore del Gold & Silver Pawn Shop, diventato famoso grazie al reality andato in onda in Italia su History e Cielo.

Addio a Richard Harrison, "Il Vecchio" di Affari in Famiglia

All’età di 77 anni Richard Harrison ha perso la sua battaglia contro il parkinson. "The Old Man", Il Vecchio, patriarca della fortunata serie Affari di famiglia ha lasciato i suoi cari nella giornata di ieri, 25 giugno 2018. A comunicare la notizia è il figlio Rick su twitter, pubblicando una foto che ritrae suo padre da giovane, accompagnata dalla tenera frase: "Ho perso un amico, un padre, un maestro e molto di più. The Old Man ha perso la sua lunga battaglia con il Parkinson questa mattina".

Il Gold & Silver Pawn Shop di Las Vegas, nasce nel 1988 dalla passione degli Harrison per gli oggetti particolari. Il negozio diventa ben presto famoso grazie al reality Pawn Stars, tradotto in Italia con il titolo di Affari in Famiglia, in onda su History Italia e in chiaro su Cielo. Harrison Senior si trasforma ben presto in un’icona degli show televisivi grazie al suo piglio severo e in molte occasioni lo abbiamo visto rimproverare figlio e nipote per aver concluso trattative poco interessanti. Ma anche lui aveva i suoi lati deboli: davanti a giocattoli antichi e automobili, sue smisurate passioni, perdeva letteralmente la testa.

Veterano della Marina Militare e instancabile lavoratore, Harrison si era ritirato dagli “affari” nel 2017, lasciando l’attività di famiglia a Rick e al nipote Corey (“Lo Smilzo”), impegnato sin da piccolo nell’azienda. Il programma, tutt’ora in produzione, è ormai giunto alla sua diciottesima edizione ma senza The Old Man non sarà più lo stesso.



  • Redattore Sezione TV
  • Esperta in Comunicazione Storica e multimedialità
Suggerisci una correzione per l'articolo
Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming