Fratelli di Crozza
Locandina Fratelli di Crozza

Fratelli di Crozza

( Fratelli di Crozza )
Fratelli di Crozza è un one-man show satirico, ideato e condotto da Maurizio Crozza. Il programma va in onda, in diretta, in prima serata, su Nove, dal 2017. Durante ogni puntata si alternano imitazioni di personaggi noti a monologhi, per analizzare e commentare l'attualità politica e sociale del Paese.
Genere: Show
Anno: 2017
Paese: Italia
Durata: 70 min
Stato: In Lavorazione

IL PROGRAMMA

Fratelli di Crozza è un one-man show presentato da Maurizio Crozza con la partecipazione di Andrea Zalone, in onda ogni venerdì in diretta e in prima serata su Nove dal 2017. Il programma si rifà al format ideato dal comico genovese dal titolo Crozza Italia (2006), poi trasformatosi in Italialand (2009) e Crozza nel Paese delle Meraviglie (2012). Nel corso di ogni puntata viene analizzata l’attualità politica e sociale italiana attraverso la satira, i monologhi e i personaggi - reali o di fantasia - impersonati dall'imitatore.

LE IMITAZIONI

All'interno dello show non mancano mai le imitazioni più apprezzate del comico, soprattutto quelle dei personaggi politici. In genere, prima dell’inizio della stagione, lo show viene preannunciato da alcuni sketch che presentano le nuovi imitazioni del comico. Nel 2017 furono presentati al pubblico il politico Marco Minniti, il giornalista Vittorio Feltri, l’europarlamentare Giuliano Pisapia e Luigi Di Maio; nel 2018 l’imprenditore Carlo De Benedetti, l’opinionista Beppe Severgnini, il musicista Sting, il pentastellato Danilo Toninelli, il presidente Giuseppe Conte, il figlio di Fedez e Chiara Ferragni Leone e il leghista Simone Pillon. L’edizione del 2019 ha come new entry l’imprenditore Alberto Forchielli, il politico Carlo Calenda, il deputato europeo Roberto Gualtieri, il tenore Placido Domingo, il rapper Jovanotti, l’industriale Luciano Benetton e lo stilista Brunello Cucinelli.

Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming