Fake - La fabbrica delle notizie
Locandina Fake - La fabbrica delle notizie

Fake - La fabbrica delle notizie

( Fake - La fabbrica delle notizie )
Voto del pubblico
Valutazione
5 su 1 voti
Fake - La fabbrica delle notizie è un programma dedicato alle fake news, trasmesso su Nove in seconda serata. Conduce la reporter Valentina Petrini, che commenta e analizza con gli ospiti in studio le bufale e le notizie più attuali.
Genere: Cronaca e attualità
Anno: 2019
Paese: Italia
Durata: 60 min
Stato: In Lavorazione

IL PROGRAMMA

Fake – La fabbrica delle notizie è il primo programma televisivo dedicato interamente allo smascheramento delle news false. La trasmissione, in onda in seconda serata su Nove, è condotta dalla reporter Valentina Petrini, affiancata in studio da Michelangelo Coltelli - fondatore di Butac: Bufale un tanto al chilo - e nel backstage da un giornalista di Open, David Puente. Collabora con lo show anche AVAAZ - Ong internazionale che promuove attivismo su temi come cambiamento climatico e diritti umani - e l'hacker Matteo Flora, che si occupa di viralizzazione delle bufale.

L’obiettivo della trasmissione è quello di fornire ai telespettatori gli strumenti necessari per farsi strada nella giungla della disinformazione, grazie a un controllo accurato e autorevole delle fonti di notizie e fatti. Nel corso di ogni puntata vengono analizzate le news veicolate dai mass media tradizionali e dai social network, grazie anche al commento dei giornalisti ospitati in studio, ogni settimana diversi. Al termine di ogni appuntamento la conduttrice intervista una vittima di bufala, ovvero qualcuno che ha vissuto personalmente gli effetti reali che può avere una notizia inventata.

Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming