Schede di riferimento
Anticipazioni TV

X Factor i Live stasera giovedì 7 dicembre 2017

Nella semifinale di oggi, i cinque concorrenti rimasti si giocano il tutto per tutto. Ospite: Francesca Michielin.

X Factor i Live stasera giovedì 7 dicembre 2017

Tutto pronto per questa sera, giovedì 7 dicembre 2017, per la semifinale di X Factor. Dopo la spietatissima puntata dello scorso giovedì, 30 novembre 2017, in cui le due manche erano a eliminazione diretta, siamo pronti a vedere Samuel Storm, Lorenzo Licitra, i Maneskin, i Ros ed Enrico Nigiotti, i cinque concorrenti rimasti, giocarsi il tutto per tutto.

A salutarci sono stati due grandi protagonisti di questa edizione numero 11 del talent dal gene X. Nella prima manche la meno votata è stata Rita Bellanza, sfatando così la diceria che la vedeva vincitrice. La sua esibizione benché apprezzata, non le ha permesso di arrivare alla seconda fase, costringendola ad abbandonare la trasmissione. Levante ha però voluto ribadire che per lei “Rita ha una voce riconoscibile, farà strada. Il suo singolo sta già andando benissimo”. Chi invece continua ad avere il consenso di pubblico e giuria è Samuel Storm. Lo abbiamo visto esibirsi in She’s on my mind di Jp Cooper. Convince persino Levante che dice: “quando ho saputo dell’assegnazione ho pensato che fosse un errore invece mi hai stupito”. Samuel piace anche nella seconda manche, quella intitolata My Song, in cui i concorrenti si sono esibiti con i pezzi che più amano.

A salutarci alla fine di questa manche “personale” è stato Andrea Radice, arrivato al ballottaggio con i Ros. A salvarlo è stata solo Mara Maionchi ma un voto non è chiaramente sufficiente. Convincente invece e…sexy, l’interpretazione di Flow di Shawn James dei Maneshik, che con un lap dance di un Damiano totalmente glabro, hanno lasciato tutti senza parole.

Oggi dovranno mantenere tutti questo standard e anzi dare un qualcosa in più per la finale di giovedì 14 dicembre. Stasera sono previste sempre due manche: una in cui i ragazzi si esibiranno nei loro inediti e un’altra in cui interpreteranno i brani decisi per loro dal pubblico grazie all’iniziativa XME Passion Choice di Intesa San Paolo. Ecco dunque che i Ros dovranno esibirsi in Acida dei Prozac +, Lorenzo Licitra in Diamonds di Rihanna, Enrico Nigiotti in Redemption Song di Bob Marley, Samuel Storm in Stand by me di Ben E. King e i Maneskin in You’re nobody ‘Til Somebody Loves you di James Arthur.

La puntata sarà poi arricchita dalla presenza dell’ospite di questa sera, Francesca Michielin, vincitrice di X Factor 5 e in uscita con il suo terzo album di inediti, previsto per il 12 gennaio 2018.

X Factor 11 ci aspetta stasera, alle 21.15 su Sky Uno per vivere tante emozioni insieme.

Tutti i Programmi Stasera in TV in prima e seconda serata



Suggerisci una correzione per l'articolo
Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming