Schede di riferimento
Anticipazioni TV

X Factor i Live: ecco i primi inediti dell'undicesima edizione

3

Ieri sera esordio discografico per gli otto concorrenti rimasti: ecco i video.

X Factor i Live: ecco i primi inediti dell'undicesima edizione

Ieri sera, giovedì 23 novembre 2017, la quinta puntata di X Factor 11 ci ha riservato grandi sorprese. Lo avevamo anticipato e le nostre aspettative non sono state deluse. Gli otto concorrenti rimasti in gara hanno presentato i loro primi inediti, ufficializzando così il loro esordio discografico.

Rivediamoli insieme:

Lorenzo Licitra presenta In the Name of Love, un brano che ricorda i successi della disco music e che rappresenta un ulteriore passo dell’artista nel campo della musica pop. Un messaggio d’amore che nell’inciso recita così: “love is all need”. Tutto quello che facciamo è in nome dell’amore e in fondo è tutto quello di cui abbiamo bisogno.

I Ros portano sul palco Rumore, un brano nato per caso nelle sale prove del talent, da un giro di jingle divertente, suonati durante il Daily. La band racconta la sua esperienza e la sua determinazione all’interno del talent, avvalendosi dell’aiuto dello stesso loro coach Manuel Agnelli per i cori e di un mixaggio aggressivo che saldamente conferma il cuore rock del gruppo.

I Maneskin propongono il brano Chosen, realizzato nel 2016 da tutti i membri della band, con il testo curato da Damiano e nato dalle note di un assolo di chitarra. Chosen è la “scelta” consapevole del gruppo di voler trasmettere al pubblico la sua passione per la musica, mixata con sfumature di pop e influenze funky.

Rita Bellanza dedica Le parole che non dico mai a un amore che sta finendo, ai ricordi e ai rimpianti per una storia che si desidera non finisca. Un brano elegante che ben si addice alla musicalità di quest’artista dalla voce struggente.

Anche con Enrico Nigiotti si parla di amore ma stavolta il brano L’amore è, riguarda un amore maturo e consolidato da tempo. Una canzone d’amore che in realtà è l’autoritratto dell’artista che dichiara di essere felice dei traguardi raggiunti nella carriera e che ringrazia il suo amore in grado di tenerlo ancorato ai valori concreti allontanandolo dagli errori e dalle scelte sbagliate.

Samuel Storm scrive The Story una notte dopo le Audition di Torino, con le corde di una chitarra acustica tra le dita. Il brano è una denuncia contro le discriminazioni, contro il malessere della vita sociale, contro le storie di autolesionismo. Stralci di dolore in musica che compongono una vera e propria richiesta d’aiuto ma anche di sostegno per quanti, nella loro esistenza, vivono periodi bui.

Andrea Radice presenta il suo inedito Lascia che sia, brano scritto dal giovane autore romano Pietro Foglietti e rielaborato da Andrea in una notte milanese. Un inno alla sincerità e alla verità, raccontato da un uomo consapevole che la sua donna non è sincera. La storia d’amore sta finendo…ormai la naturalezza e la bellezza della sua compagna, può essere colta solo quando lei dorme e si spoglia di tutte le sue menzogne.

Gabriele Esposito compone Limits nel 2016, dopo la sua precedente esperienza a X Factor 10. Il brano è dedicato alla sua ex ragazza e risponde alla sua voglia di rivincita per una storia importante finita male con un binomio di chitarra e voce.



Suggerisci una correzione per l'articolo
Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming