Victoria: la seconda stagione da stasera su Canale 5

-
9
Victoria: la seconda stagione da stasera su Canale 5

Questa sera su Canale 5, andrà in onda il primo episodio della seconda stagione di Victoria: la serie televisiva che racconta la vita privata della Regina Victoria d'Inghilterra. La serie è scritta da Daisy Goodwin, ed è ancora in produzione. La seconda stagione, già andata interamente in onda su La EFFE, verrà trasmessa in chiaro a partire da oggi, domenica 23 settembre, con due episodi per appuntamento.

Nel primo capitolo abbiamo visto la giovane Victoria, interpretata da Jenna Coleman, salire al trono all'età di soli 18 anni. Ingenua ed inesperta si trova a dover governare un vasto Regno, cercando di seguire i suoi doveri da nuova sovrana di Inghilterra, in un momento della vita in cui è facile cadere nelle insidie di personaggi senza scrupolo. Troverà conforto nell'amico e consigliere, Lord Melbourne, e poi successivamente anche nel cugino Alberto, suo futuro marito.

Nel primo episodio della seconda stagione di Victoria, intitolato Figlia di un soldato, la Regina di'Inghilterra ha avuto il primo figlio ed è già ansiosa di riprendere le redini del regno. La donna, infatti, sempre stata libera e indipendente, non vuole assolutamente pensare unicamente ai figli (come imponeva la mentalità di allora). La Sovrana vuole riprendere il suo posto sul trono, del quale è estremamente orgogliosa, al più presto possibile. A guidare il regno, durante la gravidanza di Victoria, è stato Alberto (marito di Victoria). Quest'ultimo preferisce, però, omettere alla moglie di alcune situazioni riguardanti le condizioni dei soldati britannici in Afghanistan, non volendola far preoccupare eccessivamente.

Il secondo episodio del primo appuntamento si intitola, non a caso, Il mostro dagli occhi verdi. Il focus della puntata infatti, è la gelosia di Vittoria nei confronti del marito Alberto, il quale, durante una festa dedicata alle arti e alla scienze, ha incontrato Lady Lovelace,nipote del poeta Byron, e ne è rimasto affascinato. Torna anche un personaggio che per buona parte della prima stagione è stato di particolare importanza, ovvero Lord Melbourne, al quale Victoria non esiterà a chiedere consiglio riguardo al suo matrimonio. Nel frattempo, la regina scopre inoltre di essere nuovamente incinta.

Victoria torna questa sera alle 21.20 su Canale 5.