Anticipazioni TV

Valentina Ferragni: Chi è la sorella minore di Chiara? Età, lavoro, Instagram, fidanzato

di
27

Conosciamo meglio questa promettente influencer, la quale, nonostante la giovane età, ha già raggiunto dei traguardi degni di nota.

Valentina Ferragni: Chi è la sorella minore di Chiara? Età, lavoro, Instagram, fidanzato

Scopriamo qualcosa in più sulla Ferragni junior, dalla nascita prematura ai messaggi di body positivy.

Valentina Ferragni: Ecco chi è la sorella minore di Chiara

Valentina Ferragni nasce a Cremona, in Lombardia, sotto il segno del Capricorno, il 29 dicembre del 1992; sta quindi per compiere 29 anni. Figlia di un dentista, Marco Ferragni, e di una scrittrice, Marina di Guardo, quando viene al mondo pesa meno di un chilogrammo: i medici sono costretti a tenerla in ospedale, in incubatrice, per tre mesi. Valentina è la minore di tre sorelle: Chiara è del 1987, Francesca, invece, del 1989. Nel 2002 i genitori si separano, ed il trio resta con la mamma, a Cremona.

Attualmente, è fidanzata: da quasi 8 anni sta con Luca Vezil, igienista dentale ed influencer. I due, che convivono a Milano con il cane, Pablo, appaiono ogni giorno più uniti di quello precedente.

La Ferragni junior studia Linguaggio dei Media all'Università Cattolica del Sacro Cuore di Miano, dove si laurea nel 2015, discutendo una tesi sull'influenza dei social blogger sulla società. Appassionata di interior design, ottiene ben presto incarichi importanti: viene contattata da Levi's, Pomellato, Guess ed altri brand. Inoltre, la giovane crea una propria linea di costumi, Milano Marittima, e diventa la fondatrice nonché la responsabile del Valentina Ferragni Studio, un'azienda che produce accessori, principalmente orecchini, totalmente made in Italy.

Nel 2021, racconta ai fan di soffrire di insulino-resistenza, una condizione che si viene a creare quando le cellule dell'organismo presentano una scarsa sensibilità all'insulina. Pertanto, il glucosio non riesce ad essere assorbito dalle stesse. Ciò ha costretto Valentina ad iniziare una dieta apposita, chiaramente basata sulla scarsa assunzione di zuccheri.

Non molto tempo fa, è stata aspramente criticata e duramente attaccata dai cosiddetti leoni da tastiera, secondo i quali lei non sarebbe adatta a sponsorizzare alcuni indumenti. Infatti, più di qualcuno ha commentato le foto sul profilo Instagram della ragazza (che vanta ben 3,9 milioni di follower), affermando che non avesse il fisico da modella, perché più in carne rispetto agli standard odierni. La risosta dell'influencer non si è fatta attendere:

Invece sai cosa? Se vuoi fare la ballerina fai la ballerina, se vuoi fare l’attrice fai l’attrice, se vuoi lavorare nella moda fallo. Non ti devi sentire meno bella o meno brava se non sei uguale agli standard imposti dalla società.

Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming