Una Vita: Vita Privata, carriera e curiosità su Josep Maria Riera, l'attore che interpreta il regista Alfonso Carchano
Tutte le curiosità sull’attore spagnolo Josep Maria Riera, interprete della soap opera di Canale 5 nel ruolo del regista Alfonso Carchano.

Le differenze di classe sono al centro della soap spagnola Una vita, un grande successo di Canale 5 del primo pomeriggio e su Rete 4 anche in prima serata, in cui un gruppo di cameriere e quattro famiglie della classe media per le quali lavorano vengono raccontate nella loro quotidianità, nei rapporti di tutti i giorni, sullo scenario di una grande città spagnola negli anni ’10 del Novecento.
Chi è Josep Maria Riera, il personaggio del regista nella soap Una vita
Siamo arrivati ormai alla quinta stagione della soap opera Una vita, all’episodio 1120, quello in cui il personaggio del regista Alfonso Carchano ha svelato la sua vera natura, proprio a inizio 2021, con sconvolgimenti per il pubblico fedele del pomeriggio di Canale 5. Un piano di vendetta, il suo, che cambierà la prospettiva del suo personaggio.
Josep Maria Riera è l’attore che interpreta per l’appunto il noto regista Alfonso Carchano in Una vita. Oltre a questo ruolo è attivo nella televisione, soprattutto, e nel cinema spagnolo, specie di commedia; è nato nel 1975 a Alboraya, nella comunità autonoma valenza, paese noto in tutto il paese per la sua bevanda tipica, l’horchata. Ha iniziato suonando la chitarra in un gruppo dal nome Munlogs, che ha pubblicato tre dischi, unendosi poi a varie formazioni impegnate a cantare in catalano.
Come attore, Riera si è formato professionalmente nel teatro, in una scuola di Barcellona, portando in scena classici come Molière e Shakespeare, recitando anche in catalano e valenziano, oltre che in castigliano, lo spagnolo ufficiale.