Schede di riferimento
Anticipazioni TV

Una Vita Trame dal 21 al 27 ottobre 2019: Lucia inizia a nutrire seri sospetti su Samuel

24

Le trame della soap spagnola per la quarta settimana di ottobre vedono Casilda e Rosina fare pace, mentre Lucia inizia ad avere dubbi seri sul conto di Samuel.

Una Vita Trame dal 21 al 27 ottobre 2019: Lucia inizia a nutrire seri sospetti su Samuel

Vediamo insieme cosa rivelano le anticipazioni della soap Una Vita riguardo alle puntate in onda da lunedì 21 a domenica 27 ottobre su Canale 5 sempre a partire dalle 14.10.

Lunedì 21 ottobre 2019: L'Alday, disperato per le sue finanze, decide di vendere i cimeli di famiglia, ma pare che nessuno dei vicini provi compassione per il ragazzo, tutti infatti rifiutano di acquistarli. In suo aiuto accorre solo Lucia, la quale si offre anche di dargli una mano a riaggiustare una preziosa statuina di ceramica rotta. Una Vita Anticipazioni 21 ottobre 2019

Martedì 22 ottobre 2019: Samuel, riconoscente, invita Lucia a cena e la ragazza accetta malgrado le rimostranze di Celia e Felipe. Giunta a casa di Samuel gli porge subito la statuina che ha provveduto a rimettere a posto. Una Vita Anticipazioni 22 ottobre 2019

Martedì 22 ottobre 2019 per 21.25 Rete 4: Leonor, stanca di mantenere il segreto, è pronta a rivelare a tutti i vicini di Acacias che Casilda è sua sorella, ma Rosina piomba in pasticceria e l'anticipa, raccontando che la domestica è figlia di Maximiliano. La cena romantica di Samuel e Lucia viene inaspettatamente interrotta da padre Telmo. La Alvarado reagisce male perché intuisce che sotto c'è lo zampino di Celia. La ragazza finisce per confessare alla cugina che è figlia dei Marchesi De Valmez. Non solo, chiede un anticipo sulla rendita mensile per poter prestare dei soldi a Samuel. Felipe intanto inizia ad avere qualche dubbio sulla sincerità di intenti di Samuel. Rosina e Leonor cercano di trasformare Casilda in una vera signorina, ma lei fatica ad adattarsi al nuovo ruolo. Inoltre le Hidalgo le proibiscono di continuare a lavorare per loro, così da evitare maldicenze. Dietro indicazione di Rosina, Cesareo sporca tutto l'androne del palazzo e da la colpa a Servante, ancora convalescente. Il portinaio prega Lolita di scrivere la commedia teatrale, dedicata all'amore saffico tra Heliodora e Martina, sotto sua dettatura. Telmo va dal Priore, che lo rimprovera per non aver impedito la relazione tra Lucia e Samuel. 

Mercoledì 23 ottobre 2019: Telmo, intanto, ha sottratto a Espineira una copia del testamento e ha scoperto che si tratta di una ricchezza ancora più grande di quanto immaginato e sospetta che il priore sia disposto a dividerla con Samuel pur di accaparrarsene una parte. Una Vita Anticipazioni 23 ottobre 2019

Giovedì 24 ottobre 2019: E' per questo che decide Telmo decide di mettere in atto un piano: scrivere ad una giornalista locale pronto a raccontare della parentela tra i Marchesi di Valmez, incluso il fatto che i due abbiano concepito Lucia, pur essendo fratellastri.

Venerdì 25 ottobre 2019: La Alvarado, ormai sulla bocca di tutti, trova consolazione in Samuel. Nonostante ciò inizia a sospettare di lui.

Sabato 26 ottobre 2019Celia consiglia a Lucia di rinunciare all'eredità dei Valmez e a fare ammenda pubblica per frenare le chiacchiere delle bigotte sul suo status di “figlia del peccato”. Samuel e Telmo la sostengono. Il Prete prepara addirittura un sermone in suo favore da recitare davanti a tutti i fedeli di Acacias. Espineira è furioso con Telmo per aver diffuso la notizia, ma lui si giustifica dicendo che si tratta di una strategia per far si che la fanciulla rinunci ai suoi soldi. Leonor riesce a convincere Rosina a scusarsi con Casilda e a invitarla a vivere da loro. La Hidalgo senior e l'ex domestica finalmente si riconciliano. Flora riesce a ottenere un provino per la piece teatrale. Dopo aver ordinato dei dolci per la cena con Lucia, Samuel viene aggredito da Jimeno Batan, ma pare che l'agguato sia stato commissionato dallo stesso Samuel. 

Domenica 27 ottobre 2019: Poco prima dell'appuntamento con Lucia, Samuel ha incontrato lo strozzino Batan; Telmo però li ha visti e sospetta che i due stiano tramando qualcosa, quindi fa delle verifiche riguardo al loro rapporto. Felipe e Celia sono in pena per Lucia che ha passato la notte fuori casa, la ragazza ha infatti dormito in soffitta, unico luogo in cui si sente a suo agio lontano dalle malelingue. Lucia confessa a Carmen di non fidarsi di Samuel e i suoi sospetti aumentano quando Telmo le rivela i dubbi che ha sul conto dell'Alday. Casailda e Rosina si sono finalmente riappacificate e l'ex ancella viene accolta in casa come una signora. Grazie alla rendita settimanale concessa da Rosina, la ragazza compra dei regali alle domestiche e da del denaro a Maria sotto lo sguardo infastidito di Fabiana. Celia chiede scusa a Lucia per non averla appoggiata dopo lo scandalo che l'ha travolta e le promette sostegno incondizionato. Rosina e Casilda trascorrono una giornata insieme a fare compre; Maria nel vederle però così affiatate si ingelosisce e cerca di avvicinare la figlia, nonostante gli ammonimenti di Higino che le consiglia di rimanere concentrati sul loro scopo di sottrarre il denaro alle Hidalgo. La selezione degli attori per l'opera teatrale di Leonr va avanti, ma nessuno sembra all'altezza; in compenso Carmen, che non si era candidata, viene notata e assunta mentre aiuta Lolita nel suo provino. Mentre Carmen sarà Helidora, a Pena viene offerto il ruolo di Servante da giovane, ma lui rifiuta. Telmo ferma Batan e cerca di avere informazioni su Samuel.

Una Vita va in onda su Canale 5 tutti i giorni alle 14.10.



  • Co-responsabile della sezione TV di Comingsoon.it
  • Esperta di linguaggi e tecniche del giornalismo
Suggerisci una correzione per l'articolo
Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming