Schede di riferimento
Anticipazioni TV

Una Vita: chi è Susana Soleto, la Felicia Pasamar della soap? Foto, biografia, vita privata, figli, carriera, curiosità

di
3

Ecco Chi è l'Attrice spagnola membro del Cast di Una Vita, protagonista nelle Trame delle Puntate della Soap nel ruolo del Personaggio di Felicia Pasamar della soap su Canale 5.

Una Vita: chi è Susana Soleto, la Felicia Pasamar della soap? Foto, biografia, vita privata, figli, carriera, curiosità

Donna Felicia Pasamar è uno dei personaggi che si sono trasferiti nel quartiere di Acacias 38 dopo il salto temporale di dieci anni, con cui si è aperta la nuova stagione della Soap in onda su Canale 5, Una Vita. Felicia è la mamma di Camino ed Emilio Pasamar, nonché gestore del ristorante nato dalle ceneri della tanto cara pasticceria La Deliciosa. Ma chi è in realtà la sua interprete, l’attrice spagnola Susana Soleto? Scopriamolo insieme!

Una Vita: chi è Susana Soleto? Ecco tutto quello che c’è da sapere sulla Felicia Pasamar della Soap

Susana Soleto Muro è nata il 15 marzo 1975, a Vitoria, nella comunità autonoma dei Paesi Baschi, in Spagna. L’attrice ha la passione per la recitazione nel sangue, tramandatale dalla sua famiglia sin da quando era piccolissima: durante il dopoguerra spagnolo, infatti, sua nonna percorreva i villaggi del paese con un carro e faceva spettacoli per risollevare l'animo dei compaesani e dei soldati e distrarli dagli orrori del conflitto. La Soleto ha iniziato la sua formazione nel campo della recitazione attraverso il teatro, frequentando il Vitoria Performing Arts Workshop e successivamente studiando arte drammatica alla Basauri Theatre School.

Dal 1997, inizia diverse tournè teatrali in giro per la Spagna, ma nel corso della sua carriera la Soleto è riuscita a distinguersi anche per i suoi ruoli sul piccolo schermo come le serie TV di genere comedy Vaya semanita e Escenas de matrimonio, o in film come Alaba Zintzoa e il più recente Baby.

Nel 2019, Susana Soleto entra a far parte della grande famiglia della soap opera spagnola, targata Aurora Guerra, Una Vita, in cui recita nel ruolo di Felicia Pasamar: uno dei nuovi protagonisti dello sceneggiato dopo il salto temporale di dieci anni e che si ritrova, insieme ai suoi figli, al centro di numerose vicende.

Sulla vita privata di Susana Soleto non si hanno molte informazioni. L’attrice sembra infatti essere molto riservata per via della sua grande timidezza, che grazie alla recitazione è riuscita a poco a poco ad affrontare. Sappiamo però che l’attrice ha un figlio e che parla fluentemente il basco, il catalano, l’inglese ed ha persino alcune basi di tedesco.

L’attrice ha condotto alcuni programmi e gala in madre patria, e ha confessato che le è piaciuto al punto di sperare di avere un giorno un programma tutto suo. Un’altra delle passioni di Susana Soleto riguarda il canto e la musica in generale, anche se sembra vederlo più come un hobby che come una vera e propria carriera.

Una Vita va in onda su Canale 5 tutti i giorni alle 14.10.

Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming