Schede di riferimento
Anticipazioni TV

Una Vita: Chi è Begoña Isbert, Margarita, la rivale di Bellita nella soap

8

Nella soap Una vita, Margarita, acerrima rivale di Bellita, è interpretata dall'attrice Begoña Isbert. Ma di chi si tratta? Quale carriera ha avuto?

Una Vita: Chi è Begoña Isbert, Margarita, la rivale di Bellita nella soap

In Una vita l'attrice Begoña Isbert interpreta Margarita Carrión, rivale dell'eroina Bellita del Campo, portata sullo schermo invece da María Gracia: ma chi è Begoña Isbert? Perché ha deciso di fare l'attrice e qual è stata la sua carriera, ormai piuttosto lunga? Scopriamolo insieme.

Una vita, chi è Begoña Isbert alias Margarita Carrión

Quarantenne spagnola originaria di Albacete (comunità di Castiglia-La Mancia), Begoña Isbert, come lei stessa ha raccontato, non ha voluto sempre fare l'attrice, anzi. "Ho dedicato i miei primi vent'anni di vita a diventare ballerina. Fare l'attrice non mi convinceva, finché una notte non ho sognato il mio bisnonno José 'Pepe' Isbert che mi diceva che come artista dovevo tenere lo spirito aperto a qualsiasi manifestazione artistica". Al pubblico italiano non suonerà di certo familiare, ma José Isbert è stato uno dei più grandi caratteristi spagnoli, mentre sua figlia María (zia di Begoña) detiene il record per l'attrice spagnola con più film all'attivo: "Devo farne almeno la metà!"
Con la recitazione che scorre nelle vene di famiglia, Begoña ha frequentato la Escuela de Teatro Réplika a Madrid, e a 15 anni recitava già nella versione spagnola del musical Hairspray. Attualmente è attrice del Gruppo Televisa, insegna al Colegio Internacional de México ed è nella Compañía De Teatro México. Esatto, Messico, perché Begoña a un certo punto della carriera ha deciso di lanciarsi nel mondo dello spettacolo messicano, spronata da un'amica del posto: nell'arco di cinque anni è riuscita a partecipare a nove musical, sette telenovelas, due opere teatrali, oltre a dirigerne due e a occuparsi della regia di altri tre musical. Non si può dire che la nostra Margarita rimanga con le mani in mano. Il provino per Una vita è arrivato quando si trovava già in Messico, richiamandola al volo in patria per un impegno continuativo nel corso del 2019.

Una vita: Margarita Carrión, l'artista frustata interpretata da Begoña Isbert

Ecco come l'attrice Begoña Isbert descrive la sua Margarita, spina nel fianco dell'eroina Bellita: "Interpreto un'artista frustrata la cui carriera ha preso una brutta piega, perché ha avuto un incidente proprio quando ha avuto la possibilità di trionfare, e da lì la sua vita ha subito un tracollo: proprio grazie al suo infortunio Bellita ha trionfato. Appaio nella serie per reclamare questo successo, anche se nel corso della serie si capisce che non tutto è andato così. È un personaggio misterioso, che mette a disagio Bellita e la fa sentire colpevole."
Del suo impegno col personaggio di Margarita, Begoña dice: "Creo che il segreto di Una vita sia che mantiene aperte molte storie diverse, e i personaggi sono molto vicini al pubblico. Per me ha significato un salto quantitativo notevole, rispetto a quello che avevo fatto in passato nel settore dell'audiovisivo." Ma va bene così, perché come Begoña Isbert sintetizza: "Credo di essere fortunata, perché il mio sogno non è tenere un Goya o un Oscar sul caminetto, ma continuare a vivere di quello che mi piace: la professione d'attrice. Non avere queste aspettative mi fa vivere senza ansia e mi fa godere di ogni lavoro, sia in un teatro con trenta persone o in uno che ne ospita 5.000".

Una Vita va in onda su Canale 5 tutti i giorni alle 14.10.

Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming