Schede di riferimento
Anticipazioni TV

Una Vita: Che fine ha fatto Ruben De Eguia, Diego Alday, dopo l'addio alla soap

2

Dopo la soap Una vita, a cosa si è dedicato Ruben De Eguia, l'interprete di Diego Alday? Scopriamo qualcosa sulla sua vita e sulla sua carriera.

Una Vita: Che fine ha fatto Ruben De Eguia, Diego Alday, dopo l'addio alla soap

Rubén de Eguía è un attore molto amato dagli appassionati della soap Una vita: dopo aver lasciato il suo Diego Alday nella serie, il personaggio che interpretava, ha proseguito la sua carriera, che era comunque iniziata qualche anno prima del suo successo nel mondo creato da Aurora Guerra. Scopriamo chi sia stato e chi sia adesso Rubén de Eguía.

Rubén de Eguía, la carriera dell'interprete di Diego Alday in Una vita

In un'intervista col sito Los Lunes Seriéfilos, Rubén de Eguía ha raccontato di essersi trovato nella vita a un bivio: architettura o recitazione. "Mi dissi: mi lancio nella recitazione, poi posso sempre tornare sull'architettura. Incominciare col teatro più avanti, quello sarebbe stato molto più complicato!" I primi passi sono stati mossi proprio sulle scene, dopo gli studi all'Institut del Teatre a Barcelona. Rubén ha collezionato esperienze che sono state fondamentali: "Ho avuto la fortuna di lavorare su progetti con gente più brava, che diventa il tuo punto di riferimento."
Il primo successo televisivo è arrivato con Merlí nel 2015, una serie molto amata in Spagna, una scoperta per un attore abituato al teatro: "Non immaginavo di entrare in un settore che mi avrebbe fatto innamorare, che mi avrebbe affascianto. Il lavoro con la camera, se lo paragoni al teatro, è simile eppure differente."

Una vita, l'incontro di Rubén de Eguía con Diego Alday

Rubén paragona l'anno passato su Una vita nei panni di Diego Alday, dal 2017 al 2018, a un'attività sportiva: "Vengo dallo sport e l'anno di riprese in Una vita l'ho affrontato col ritmo dell'atleta. È allucinante il ritmo che devi mantenere per girare materiale per un capitolo al giorno. [...] Lavorare in una serie giornaliera credo che sia un esercizio d'umiltà, nel senso migliore del termine."
Come si è sentito nei panni di Diego, come l'ha trovato? "È uno che ti salva da qualsiasi problema, per te viaggerebbe fino alla luna. È pure molto impulsivo, anch'io posso essere così."

Cosa ha fatto Rubén de Eguía dopo Una vita

In Spagna c'è stata altra fiction per Rubén de Eguía dopo Una vita: ha partecipato nel 2019 a tre puntate di Cuéntame, storia di una famiglia dalla fine dell'epoca franchista ai primi anni Ottanta. Poco dopo nel 2020 Rubén ha preso parte a una serie thriller intitolata Mentiras, sei puntate in cui un'insegnante di letteratura accusa un chirurgo di averla drogata e violentata. Di questa serie, che letteralmente in italiano si tradurrebbe "Bugie", l'attore ci dice: "Narra un dramma attraverso la suspense. Come spettatore penso che oggi praticamente tutto passi per la suspense, perché sennò cambi serie e piattafoma. Uno spettatore viene travolto dall'offerta audiovisiva!"

Una Vita va in onda su Canale 5 tutti i giorni alle 14.10.

Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming