Schede di riferimento
Anticipazioni TV

Una Vita: Che fine ha fatto Elena Gonzalez, Blanca, dopo l'addio alla soap

Blanca di Una vita era interpretata da Elena Gonzalez: che fine ha fatto l'attrice dopo essere stata nella soap di Aurora Guerra?

Una Vita: Che fine ha fatto Elena Gonzalez, Blanca, dopo l'addio alla soap

Dopo ben 120 episodi nella terza stagione di Una vita, qual è stata la carriera di Elena González, che ha interpretato un personaggio fondamentale e seguito come Blanca Dicenta? Scopriamo qualcosa di più di Elena: da dove arrivava prima della soap che l'ha resa famosa e cosa le riservano il presente e il futuro?

Elena González prima di Blanca Dicenta in Una vita

Originaria delle Asturie (nord-ovest della Spagna, sull'Oceano), la neotrentenne Elena González si è trasferita a Madrid intorno al 2012: innamorata della recitazione, aveva cominciato a studiare Arte Drammatica a Gijón, nei pressi di Avilés dov'è nata, ma ha presto capito che avrebbe trovato la sua strada solo nella capitale. Di lei e del suo distacco dalla famiglia racconta: "Quando sono arrivata a Madrid, i miei avevano ancora la speranza che sarei tornata, però ora sanno che non sarà così e mi vengono a trovare frequentemente. E comunque parliamo tutti i giorni."
Nonostante fosse apparsa per la prima volta bambina nel film Malena es un nombre de tango (1996), in effetti la sua carriera nel mondo dell'audiovisivo è cominciata con un paio di cortometraggi, ma soprattutto nella soap Amar en tiempos revueltos (2014), un passaggio velocissimo nella nona stagione, per appena 14 puntate. Naturalmente la svolta è arrivata con Una vita, dove è apparsa da non protagonista nella seconda stagione già a partire dal 2017, per poi diventare centrale nella terza.

Chi era Blanca Dicenta in Una vita, interpretata da Elena González

Figlia della vendicativa Úrsula (Montse Alcoverro), Blanca Dicenta nella terza stagione di Una vita si era trovata divisa tra due uomini, Diego e Samuel, venendo per giunta rapita da Olga, una figlia lontana di Úrsula, riapparsa per vendicarsi della madre (sì, ci si vendica di chi si vendica!). Al termine del suo percorso narrativo, Blanca riusciva a fuggire da Acacias con l'amato Diego e il loro comune figlio Moisés, dopo essersi liberata dei loschi intrighi del geloso Samuel. Ecco come descrive Elena la sua Blanca: "È una donna libera, ti ci puoi immedesimare, è autentica: è una che ti guarda negli occhi. Non sopporta l'ansia di fingere, una cosa che ci portiamo dietro ancora oggi, combatte per essere se stessa. [...] Mi diedero un personaggio che evolveva parecchio, con delle contraddizioni, un passato... prezioso."
Forse non tutti sanno che Elena aveva sostenuto un provino per un'altra soap di Aurora Guerra, Il segreto, per un personaggio che non ha svelato: fu proprio però durante quel provino che la ritennero più adatta per Blanca in Una vita.

Cosa fa adesso Elena González, la Blanca di Una vita

Dopo Una vitaElena González è apparsa in altre due serie tv inedite in Italia, Skam España e Pioneras, entrambe del 2020, ma nel frattempo cerca come tutti di godersi la vita, nei limiti di quello che il Covid ci consente di fare nell'ultimo anno. Nel 2017 Elena aveva dichiarato in un'intervista al sito spagnolo Diezminutos che ama andare in bicicletta, passeggiare per lo storico Parque del Buen Retiro a Madrid (nella foto in basso è proprio lì!), nonché uscire con gli amici per andare al teatro e cinema.

Una Vita va in onda su Canale 5 tutti i giorni alle 14.10.

Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming