Schede di riferimento
Anticipazioni TV

Una Vita: Carriera, Vita Privata e Curiosità su Ylenia Baglietto, la Maite della soap

9

Tra i nuovi protagonisti della soap Una vita c'è l'attrice spagnola Ylenia Baglietto che vogliamo conoscere meglio.

Una Vita: Carriera, Vita Privata e Curiosità su Ylenia Baglietto, la Maite della soap

Non sarà sfuggito ai telespettatori di Canale 5 il nuovo ingresso nella soap Una vita. Chi è quell'attrice che interpreta Maite, un personaggio arrivato per portare la passione di un amore omosessuale nella vita di Camino, interpretata da Aria Bedmar? Maite è incarnata dall'attrice spagnola Ylenia Baglietto, di cui saggiamente vorrete sapere di più, magari per capire quanto andrà avanti il suo personaggio e cosa accadrà a causa sua. Chissà se arriverà fino alla fine della soap, prevista per l'estate del 2021.

Una vita: età, vita privata e carriera di Ylenia Baglietto

Nata il 18 dicembre 1986 a Eibar, cittadina spagnola della provincia di Guipúzcoa, nella comunità autonoma dei Paesi Baschi, la 34enne Ylenia Baglietto fin da giovanissima mostra una propensione per il canto e la danza e si iscrive ad alcuni corsi per coltivare queste sue passioni. Si iscrive inoltre un corso di ginnastica ritmica nella sua città e riesce a diventare Campionessa di Spagna negli Individuali di questa disciplina negli anni 2000 e 2002 e in Ensembles nel 2001. Il suo lato artistico decolla e si iscrive alla scuola di recitazione del teatro Getxo di Bilbao.

Ottiene il suo primo ruolo come attrice nel 2000 nella soap opera Goenkale, la più longeva della TV spagnola con oltre 3700 episodi andati in onda dal 1994 al 2015. La Baglietto entra nel cast dal 2000 rimanendoci fino al 2013 nel ruolo di Eider Murrieta. Sono numerosi in Spagna gli attori e le attrici che hanno iniziato la loro carriera in questa serie. L'attrice interpreta lo stesso ruolo nell'omonima pièce teatrale che andava in tourné in concomitanza con la stagione 18. Il teatro è infatti per lei un ideale palcoscenico per mettere in mostra il suo talento. Sono più di 30 le opere teatrali alle quali ha partecipato, dal 2008 al 2020, ricevendo il premio Ercilla come attrice rivelazione del 2015 per la messinscena de Il gabbiano di Checov. La sua è una costante carriera professionale in cui alterna serie televisive, cinema e teatro, raggiungendo un sempre maggiore successo di pubblico.

Ylenia Baglietto è sposata con l'attore Lander Otaola. In questi giorni l'attrice ha subito un hackeraggio del suo account Instagram perdendo tutte le foto che aveva caricato oltre a un migliaio di follower. Il poster qui sotto è relativo a uno spettacolo teatrale in cui Ylenia recita con il marito.

Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming