Schede di riferimento
Anticipazioni TV

Una Vita Anticipazioni Spagnole: Ursula scagionata, ma il colpevole fugge di prigione...

10

Non è stata la perpetua ad uccidere Fra Guillermo e neppure Samuel, il vero colpevole verrà individuato, ma la sua prigionia durerà poco.

Una Vita Anticipazioni Spagnole: Ursula scagionata, ma il colpevole fugge di prigione...

Fra Gulliermo è stato ucciso e Ursula sarà la principale indiziata per l'omicidio del sacerdote. Approfittando di un confronto pubblico tra la Dicenta e il mentore di Telmo, Samuel farà infatti ricadere sulla perpetua tutta la colpa. Poche ore prima del tragico fatto, Ursula aveva affrontato il prete, sotto gli occhi dell'intero quartiere, accusandolo di aver assecondato i farneticamenti di Telmo, pronto a rinunciare al sacerdozio per una infatuazione. Alla luce del plateale attacco, il commissario Mendez inizierà ad indagare sulla donna, partendo proprio dal luogo del delitto, dove, come accertato, nel momento dell'omicidio si trovavano solo Ursula e la vittima. E' cercando tra le cose della Dicenta che verrà ritrovata l'arma: il coltello che ha pugnalato Frate Guillermo! Ursula verrà immediatamente arrestata...

Augustina testimonia in favore di Ursula, prossimamente nelle puntate italiane di Una Vita

Ma chi c'è realmente dietro alla morte del sacerdote? Tutto farebbe pensare a Samuel, eppure, secondo spoiler provenienti dalla Spagna, la mano che si accanirà sul povero frate, sarà quella di Filo, un pericoloso scagnozzo di Batan. Telmo scoprirà la verità da Augustina, la domestica testimonierà infatti di aver visto l'uomo introdursi in chiesa proprio nel giorno in cui è stato ucciso Guillermo. Mendez, anche lui convinto dell'innocenza della perpetua, crederà alle parole della donna e accetterà di assecondarla. Purtroppo Augustina rifiuterà il confronto diretto e il commissario sarà costretto a pensare ad uno stratagemma per identificare il malvivente: la domestica, seguita in strada, dovrà fare un segno concordato quando vedrà l'uomo.

Una Vita: Filo cade nella trappola e Mendez può arrestarlo in flagranza di reato

L'identificazione andrà a buon fine, ma Mendez - causa, l'assenza di prove - non potrà comunque arrestare l'uomo. L'unica via possibile sembrerà quella di cogliere Filo con le mani nel sacco. Come? Sarà Telmo ad affrontarlo, ignaro dell' intenzione di Lucia di intromettersi nel piano... Quando il prete infatti si introdurrà in una bettola frequentata da Filo in cerca di un confronto, Lucia lo seguirà travestita da cortigiana. La mossa dell'Alvarado si rivelerà assai rischiosa ma inaspettatamente decisiva, lo scagnozzo infatti cercherà di palparla, facendo infuriare Telmo. Il sacerdote attaccherà dunque il furfante, che risponderà permettendo a Mendez di arrestarlo.

Una Vita: Filo fugge di prigione, Ursula scagionata

Batan, intimorito da una possibile confessione dell'uomo, metterà alle strette Samuel affinché aiuti Filo a fuggire di prigione. Impresa che l'Alday porterà proficuamente a termine: il galeotto sarà in breve di nuovo libero e pericoloso... Cosa ne sarà di Ursula a questo punto? Fortunatamente la perpetua, troverà l'appoggio di tutti, certo infatti della sua innocenza, Mendez, convincerà Fabiana a rivedere la testimonianza rilasciata, quella che ha inchiodato Ursula, così da scagionarla. 

Scopriamo tutte le anticipazioni settimanali di Una Vita dal 20 al 26 gennaio 2020

Una Vita va in onda su Canale 5 tutti i giorni alle 14.10.



  • Co-responsabile della sezione TV di Comingsoon.it
  • Esperta di linguaggi e tecniche del giornalismo
Suggerisci una correzione per l'articolo
Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming