Schede di riferimento
Anticipazioni TV

Una Vita Anticipazioni Spagnole: una maledizione mette a rischio le nozze di Lolita e Antonito

50

Lolita è molto legata alle tradizioni e teme che contravvenire a queste regole, seppur arcaiche, possa scatenare la sfortuna.

Una Vita Anticipazioni Spagnole: una maledizione mette a rischio le nozze di Lolita e Antonito

Lolita e Antonito, fidanzati ufficialmente ormai da un anno, iniziano a pensare alle nozze. Purtroppo a rallentare i preparativi è proprio la sposa, Lolita infatti non è d'accordo con i Palacios riguardo a dove lei e Antonito pronunceranno il Sì. La famiglia dello sposo, e le amiche della soffitta, insistono affinché il matrimonio di celebri ad Acacias, ma Lolita, ostinata, non intende contravvenire alla tradizione che impone il matrimonio nel paese della sposa, in questo caso Cabrahigo. Convincerla a cambiare idea sarà assai complicato, del resto tutti ad Acacias sanno quanto l'ex domestica sia superstiziosa, solo Trini saprà trovare la via giusta: la moglie di Ramon convincerà Lolita a scrivere ad un anziano del paese in cerca di consigli su come risolvere il problema. 

Ceferino conferma la maledizione, nelle puntate spagnole di Una Vita

La risposta non si farà attendere e verrà consegnata di persona, un certo Ceferino infatti si presenterà ad Acacias. Quello che l'uomo - un vecchio "conoscente" -  però rivelerà a Lolita, lascerà tutti molto turbati. Ceferino infatti confermerà la malasorte in caso si disubbidisca alle regole dettate della tradizione e argomenterà la cosa dicendo di essere stato lui stesso vittima di questa implacabile maledizione. Scopriremo infatti dal suo racconto che era fidanzato con la domestica e che a lei - ancora giovanissimo - aveva promesso il matrimonio. Dopo molti anni però, incurante della tradizione, aveva sposato un altra donna, tristemente scomparsa poco dopo le nozze.

Una Vita: Lolita decide di non sposare più Antonito

Lolita rimarrà sconvolta dalle parole dell'uomo e inizierà addirittura a dubitare di poter sposare Antonito, dato che secondo tradizione, sarebbe dovuta convolare a nozze proprio con Ceferino. Il problema dunque non è più soltanto il luogo in cui verrà celebrato il matrimonio, ma anche il pretendente. Antonito e Ramon non riusciranno proprio a comprendere le arcaiche convinzioni della promessa sposa e tenteranno in ogni modo di farle capire che si tratta solo di superstizione, ma Lolita non vorrà sentire ragioni. La storia d'amore tra la domestica e Antonito sarà dunque giunta al capolinea?

Scopriamo tutte le anticipazioni settimanali di Una Vita dall'11 al 17 novembre 2019.

Una Vita va in onda su Canale 5 tutti i giorni alle 14.10.



  • Co-responsabile della sezione TV di Comingsoon.it
  • Esperta di linguaggi e tecniche del giornalismo
Suggerisci una correzione per l'articolo
Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming