Schede di riferimento
Anticipazioni TV

Una Vita Anticipazioni Spagnole: il No pronunciato da Lucia sull'altare fa infuriare Samuel!

56

Il No della Alvarado scatenerà una reazione violentissima dell'Alday, che lo spingerà ad uscire inaspettatamente allo scoperto.

Una Vita Anticipazioni Spagnole: il No pronunciato da Lucia sull'altare fa infuriare Samuel!

Dopo l'ennesimo No di Lucia, Samuel ha prontamente contattato l'unica persona capace dei riportare Telmo sulla "retta via": Fra Guillermo. Dopo il colloquio con il sacerdote, il Martinez, sarà finalmente pronto a rinunciare ai suoi sentimenti per tenere fede alla suo impegno con Dio. A Lucia non resterà altro che rinunciare a questo amore proibito e ripiegare su Samuel. La ragazza infatti accetterà di sposare l'Alday. Quando in occasione di una cena a casa Alvarez Hermoso, il gioielliere si inginocchierà ai suoi piedi chiedendole di diventare su moglie, Lucia pronuncerà un frettoloso Sì. Decisa a chiudere completamente con Telmo, pregherà anche il futuro marito di lasciare Acacias dopo le nozze. Samuel avrà finalmente raggiunto il suo scopo. 

Una Vita: Telmo ci ripensa e le nozze di Samuel sono nuovamente a rischio, ma...

Quando però il sacerdote scoprirà delle imminenti nozze, non riuscirà a frenare il suo istinto e tornerà da Lucia, pronto a dissuaderla dal folle proposito. Poi racconterà a padre Guillermo della terribile persona che è Samuel, convincendolo ad appoggiare la sua "crociata" contro l'Alday. Ma la guerra contro il crudele gioielliere non lo vedrà vincente, l'Alday infatti, capace di tutto pur di ottenere ciò che desidera, ucciderà il povero Frate Guillermo: Telmo ritroverà il suo mentore morto, riverso sul pavimento della sacrestia. La machiavellica mente di Samuel ha partorito un piano perfetto e neppure questa volta ha lasciato tracce che possano portare a lui, anzi, approfitterà della situazione per vendicarsi di un'altra acerrima nemica: Ursula Dicenta. Ma Lucia non si farà ingannare, ormai consapevole della pericolosità del suo promesso sposo, sospetterà - a giusta ragione - un coinvolgimento dell'uomo nella vicenda. Questo però non la farà desistere dallo sposare Samuel, anzi, intimorita dall'uomo si sacrificherà per tenere al sicuro il suo vero grande amore: Telmo.

Lucia lascia Samuel sull'altare, prossimamente nelle puntate di Una Vita in onda in Italia

E' arrivato il giorno delle nozze, questa volta neppure l'inaspettato aborto di Celia è riuscito a mandare a monte la cerimonia. Samuel ha deciso di sposarsi lontano da Acacias per evitare indesiderate intromissioni di Telmo. I due giovani si trovano dunque davanti al parroco stretti nei loro abiti eleganti, ma Lucia sembra non aver ancora deciso se andare fino in fondo. Quando infatti toccherà a lei pronunciare il Sì, la ragazza si tirerà indietro facendo infuriare l'Alday. La risposta dello sposo sarà così violenta da lasciare tutti sconvolti: strattonerà Lucia fino a farla cadere. Celia correrà in suo soccorso mentre Felipe l'ammonirà per non aver rispettato l'impegno preso, ma Lucia - finalmente cosciente di quali interessi muovano veramente il gioielliere - non vorrà sentire ragioni. Per Samuel saranno guai seri, Batan pretenderà infatti di essere comunque ripagato e per saldare il debito all'Alday non resterà che cedere la casa di famiglia.

Scopriamo tutte le anticipazioni settimanali di Una Vita dal 7 al 12 gennaio 2020.

Una Vita va in onda su Canale 5 tutti i giorni alle 14.10.



  • Co-responsabile della sezione TV di Comingsoon.it
  • Esperta di linguaggi e tecniche del giornalismo
Suggerisci una correzione per l'articolo
Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming