Schede di riferimento
Anticipazioni TV

Una Vita Anticipazioni Spagnole: Arturo Valverde si suicida

Arturo scopre di essere destinato alla cecità. Disperato e pentito per il male commesso, prenderà in mano una rivoltella per spararsi.

Una Vita Anticipazioni Spagnole: Arturo Valverde si suicida

Nelle trame italiane di Una Vita abbiamo appena scoperto che Arturo Valverde sta male. Il colonnello è infatti stato colto da un mancamento e ha scoperto di essere affetto da una malattia degenerativa agli occhi, che presto lo porterà alla cecità. Le anticipazioni spagnole ci rivelano però qualche dettaglio in più: Arturo tenterà il suicidio.

Arturo tenta il suicidio

Siamo abituati a vedere il Valverde sicuro di sé e mai intimorito da niente e nessuno. Negli ultimi tempi però, il militare si è molto addolcito, grazie al sincero amore per Silvia, l'unica donna riuscita a tenergli testa. Arturo ha iniziato un “cammino di pentimento”, che lo ha portato a ripensare a tutto il male commesso in passato e che l'ha spinto perfino a chiedere perdono a Susana, la madre del suo nemico: Simon Gayarre. Purtroppo però la sua salute, proprio nel momento più bello, sembra voglia giocargli brutti scherzi. Incapace di rivelare alla sua compagna la verità sui suoi occhi, oppresso dalla paura di diventare cieco e dal peso del male inferto a sua figlia, il colonnello penserà a una soluzione definitiva. Impugnerà una delle sue rivoltelle, pronto a spararsi alla nuca per porre fine alla sua esistenza.

Augustina salva la vita al colonnello Arturo

Arturo impugnerà dunque l'arma, pronto a sparare. Solo così espierà le sue colpe e solo così finalmente, avrà il perdono dei suoi cari, forse anche di Elvira. Ma proprio nel momento in cui le sue dita saranno pronte per premere il grilletto, la sua fedele Augustina gli toglierà dalle mani la rivoltella e fermerà il suo folle gesto. La cameriera, sinceramente affezionata al suo padrone, non riuscendo più a tenere nascosto il segreto del colonnello, deciderà di rivelarlo a Felipe, nella speranza che almeno l'avvocato riesca a convincere l'amico a farsi curare.

Una Vita va in onda su Canale 5 tutti i giorni, dal lunedì alla domenica alle 14.10.

Scopriamo tutte le anticipazioni settimanali di Una Vita dall'1 al 6 luglio 2019



  • Redattore Sezione TV
  • Esperta in Comunicazione Storica e multimedialità
Suggerisci una correzione per l'articolo
Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming