Una Vita Anticipazioni Spagnole: Arturo diventa cieco e disperato tenta il suicidio

-
65
Una Vita Anticipazioni Spagnole: Arturo diventa cieco e disperato tenta il suicidio

Un nuovo tassello si aggiunge alle trame di Una Vita riguardo il destino del colonnello Arturo Valverde. Le anticipazioni spagnole ci rivelano che presto vedremo in seria difficoltà il terribile generale, costretto a combattere con una malattia che lo renderà completamente cieco.

Arturo diventa cieco

Il colonnello Valverde, come ci rivelano le anticipazioni iberiche, dovrà affrontare un periodo molto difficile. Scoprirà infatti di avere una terribile malattia che lo porterà a perdere la vista in poco tempo. Arturo avrà i primi sintomi durante una riunione di lavoro e deciderà proprio in quel momento di sottoporsi a delle visite mediche. La prognosi sarà terribile e provocherà una profonda crisi nel colonnello, che chiederà ad Agustina – la sua cameriera – di non rivelare a nessuno le sue reali condizioni.

Arturo si pente dei suoi errori e tenta il suicidio

La scoperta della malattia e la paura di non trovare una cura, porteranno Arturo a pentirsi di tutti gli errori commessi in passato, soprattutto ai danni della sua adorata figlia. Vedremo infatti che in un momento di estrema debolezza, il Valverde prenderà tra le mani la foto di Elvira e con questa davanti, scoppierà in lacrime chiedendo perdono. Certo però di non poter rimediare ai suoi errori, prenderà una pistola e la punterà alla sua testa, pronto a suicidarsi. Deciso a togliersi la vita per espiare tutti i suoi peccati, sarà salvato in extremis da Agustina. La camerierà fermerà Arturo dal compiere un gesto così estremo e deciderà di intervenire, chiedendo l'aiuto di Felipe e Silvia. Sarà la Reyes, nuova compagna di Arturo, a mettersi in contatto con i più importanti oculisti e a convincere il Valverde a sottoporsi a una delicata operazione.

Arturo si opera e chiede a Silvia di sposarlo

Prima dell'operazione però, il colonnello riceverà una grande regalo. Susana, messo da parte ogni rancore verso l'uomo che ha tentato in ogni modo di ostacolare l'amore tra il suo Simon ed Elvira – e che ha tentato più di una volta di uccidere il Gayarre - avvertirà la bella Valverde delle condizioni critiche del padre. Elvira manderà quindi un'accorata lettere ad Arturo, in cui la ragazza mostrerà di averlo perdonato. Sarà dunque con rinnovato coraggio che il militare si sottoporrà all'intervento e che deciderà di chiedere a Silvia di diventare sua moglie. Il matrimonio tra Silvia e Arturo verrà presto celebrato ma purtroppo e ve lo abbiamo già anticipato, non tutto andrà come previsto.

Scopriamo tutte le anticipazioni settimanali di Una Vita dal 18 al 24 febbraio 2019