Schede di riferimento
Anticipazioni TV

Una Vita Anticipazioni: Fra Bartolomè tradisce Telmo e distrugge il rapporto tra il sacerdote e Lucia

26

Lucia e Telmo si sono fidati della persona sbagliata, Fra Bartolomè in combutta con Espineira, tradisce Telmo e fa sì che Lucia si allontani da lui.

Una Vita Anticipazioni: Fra Bartolomè tradisce Telmo e distrugge il rapporto tra il sacerdote e Lucia

Dopo che nel giorno delle nozze Lucia si è tirata indietro, lasciando per sempre l'Alday, Telmo ha deciso di abbandonare il sacerdozio pronto finalmente a vivere alla luce del sole l'amore con l'Alvarado. La coppia inizierà infatti a frequentarsi per ufficializzare dopo poco il fidanzamento con una merenda a La Deliciosa. Purtroppo l'evento verrà rovinato da Samuel che, ormai fuori di senno, inizierà ad inveire contro Lucia e Felipe, accusando la prima di essere una sgualdrina e l'avvocato di non aver avuto la tempra necessaria per imporre alla cugina il matrimonio. Tuttavia, la sfuriata dell'Alday non farà desistere la nuova coppia dal frequentarsi. I due si dimostreranno sempre più affiatati e soprattutto uniti nella lotta contro il nemico.

Una Vita: Telmo e Lucia seguono il coniglio di Fra Bartolomè e fondano un'Associazione benefica

I 23 anni di Lucia sono imminenti, presto la ragazza potrà mettere le mani sulla sua eredità, ma il rischio che Samuel o più probabilmente Espineira riescano a toglierle tutto, si fa sempre più concreto. E' per questo che Telmo, d'accordo con Lucia, deciderà di chiedere consiglio ad un vecchio amico, Fra Bartolomè. Il sacerdote, convincerà i due ragazzi a fidarsi di lui, facendogli una importante rivelazione sul conto di Espineira: il priore, a causa del legame di sangue, non ha mai ottenuto il permesso dal Papa per sposare i marchesi del Valmez. Poi, riguardo alla questione dell'eredità, darà un altro fondamentale consiglio: fondare un Ente benefico a cui verrà devoluto il denaro, così che ne il priore ne L'Alday possano più metterci le mani sopra. L'idea verrà accolta con favore dai due giovani che provvederanno a creare la Fondazione prima del compleanno dell'Alvarado. I festeggiamenti per i 23 anni della giovane saranno quindi sereni e felici, tanto che, terminato il party, Telmo e Lucia si abbandoneranno senza remore alla passione. E, dopo aver fatto l'amore, decideranno anche di sposarsi, nel rispetto dei precetti cattolici. Purtroppo i due ignari fidanzati, non immaginano che Bartolomè stia meditando il tradimento.

Frate Bartolomè è in combutta con Espineira, prossimamente nelle puntate italiane di Una Vita

Spoiler provenienti dalla Spagna, rivelano che il sacerdote è in realtà d'accordo con Espineira. Quando infatti tutta l'eredità verrà versata sul conto della Fondazione, la cui gestione è stata precedentemente affidata attraverso un atto legale al Martinez, la trappola dei due prelati sarà pronta a scattare. Il frate imbroglione, Bartolomè, informerà improvvisamente Lucia che il conto della Fondazione è stato ripulito. La colpa ovviamente ricadrà su Telmo che tenterà invano di difendersi. Lucia, delusa, deciderà di lasciarlo e di allontanarsi da Acacias, mentre le immagini mostreranno al pubblico il priore Espineira, brindare con il suo alleato, Fra Bartolomè: è tutto chiaro, i due sono complici e Telmo è caduto nella trappola!

Scopriamo tutte le anticipazioni settimanali di Una Vita dal 17 al 23 febbraio 2020.

Una Vita va in onda su Canale 5 tutti i giorni alle 14.10.



  • Co-responsabile della sezione TV di Comingsoon.it
  • Esperta di linguaggi e tecniche del giornalismo
Suggerisci una correzione per l'articolo
Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming