Una Vita Anticipazioni: da lunedì 23 a venerdì 27 luglio 2018

-
Share
Una Vita Anticipazioni: da lunedì 23 a venerdì 27 luglio 2018

Scopriamo insieme cosa rivelano le anticipazioni delle puntate della soap Una Vita in onda da lunedì 23 a venerdì 27 luglio 2018 alle ore 14.10 su Canale 5.

Lunedì 23 luglio 2018: Mauro rivela di essere ancora vivo e va a fare visita ad Ursula: il poliziotto le dirà che sospetta di lei e di Cayetana e che è pronto a vendicarsi. Elvira è ospite a casa di Susana, ma Arturo ignaro, tenta di corrompere Felipe affinché intensifichi le ricerche della figlia. Intanto Pablo e Leonor si riavvicinano, ma Habiba non sembra affatto contenta della rinnovata intimità della coppia, anzi, la donna trama contro gli Hidalgo: intercetta la lettera della banca che avvisa i coniugi che la somma da loro richiesta è disponibile e gliela sottrae. In paese sono tutti schierati contro Mauro, reo di aver messinscena la sua morte. Mendez lo sospende dall’arma. Fernando nel frattempo va a trovare Teresa in ospedale. La maestra, pentita per il dolore procurato al marito, chiederà perdono pur ammettendo di non riuscire a cancellare il San Emeterio dal suo cuore. La reazione di Fernando, non sarà quella immaginata, l'uomo affronterà la maestra con atteggiamento intimidatorio e Cayetana approfitterà della sua ira per istigarlo ad usare le maniere forti. Anche Mauro andrà a trovare Teresa in ospedale, pronto a rivelarle i suoi sospetti sulla Sotelo.

Martedì 24 luglio 2018: Simon sta molto meglio e può essere dimesso, il ragazzo è finalmente pronto a raggiungere Elvira a casa di Susana. Lolita nel frattempo si offre di andare a prendere di nascosto le cose di Elvira nell'appartamento dei Valverde. Susana decide di informare Leandro riguardo l'esistenza di un fratello scrivendogli una lettera. Servante ruba uno spartito di Bach da casa Alvarez – Hermoso a cui, in seguito, aggiunge una penna, sfilata dal soprabito di Ramon. Viene però arrestato per furto. L'uomo rivelerà di aver rubato quegli oggetti per lasciarli ai posteri. In realtà non si tratterà di un vero arresto ma di una messinscena organizzata dai signori per far comprendere all'uomo di agire in maniera sbagliata. Lolita riesce a introdursi a casa di Elvira e a prendere i suoi effetti personali, tra cui un documento e il ritratto della madre della ragazza. Nascosta dietro la cornice però, trova la fotografia del presunto assassino della donna con una dedica d'amore e sospetta che il padre abbia mentito anche su questa vicenda. Habiba nel frattempo si fa consegnare il denaro da Ramon e dice a Leonor che lo terrà lei. Mauro continua a mettere in guardia Teresa da Cayetana ma la maestra non da credito ai sospetti del commissario. Dimessa dall'ospedale, troverà ad attenderla a casa un Fernando irriconoscibile: dopo averle comunicato la decisione di spedire Tirso in collegio, si appresterà ad abusare di lei, ignorando totalmente le sue suppliche e le raccomandazioni del medico.

Mercoledì 25 luglio 2018: Fernando accusa Teresa di averlo trasformato in un essere orribile, capace di cose che mai avrebbe immaginato. Le vieta inoltre di uscire di casa anche solo per accompagnare Tirso alla carrozza, che lo porterà al Collegio De La Serna. Alla Sierra vengono negate anche le visite; Celia infatti viene mandata via da Cayetana con una scusa. Elvira desidera scoprire in che modo il padre è coinvolto nella morte della madre e di Eusebio, l’uomo a cui appartiene la firma sul retro del ritratto della donna. Leonor invece cerca di riavere il denaro sottrattole da Habiba, quella somma di denaro è infatti destinata a Melero, ma Habiba ha intenzione di tenerla per sé con lo scopo di rifarsi una vita. L’imprenditore Michel invita Celia a Parigi per accompagnarlo a un grande evento a cui prenderanno parte molti altri imprenditori del settore bellezza. Fernando non permette a Teresa di andare a trovare Tirso al Collegio e accoglie il consiglio di Cayetana di somministrare alla donna un tranquillante, la belladonna, un potente sedativo utilizzato soprattutto in casi di isteria.

Giovedì 26 luglio 2018: Simon inizia a lavorare nella sartoria della madre ma l’avvisa che presto lascerà Calle Acacias. Il Gayarre teme infatti le ritorsioni di Arturo, soprattutto dopo aver notato la presenza costante di un uomo che lo controlla. Victor intanto si rende conto che la nonna ha delle strane attenzioni nei confronti di Simon e ne è geloso. Elvira, osservando il ritratto di Eusebio, riconosce le decorazioni di un locale di flamenco in cui era solita esibirsi sua madre e Simon, nell’aiutarla, riesce a risalire a un’ex ballerina del locale. Ma quando va a cercarla, trova solo la sorella che si mostra poco disponibile. Il giovane però, fa in tempo a osservare che all’interno del locale c’è un ritratto di Eusebio con un cero acceso.... è sulla strada giusta! Teresa, drogata da Fernando e Cayetana ha solo scarsi momenti di lucidità, abbastanza però da rendersi conto di avere dei seri vuoti di memoria. Celia riesce a farle visita e nota subito che l’amica ha qualcosa che non va; se ne rende conto anche Fernando e inizia a sentirsi in colpa. Ursula intanto, pronta a partire, si congeda da Cayetana dicendole che la terrà sotto controllo e le presenterà i suoi nuovi potenti amici solo se si comporterà bene.

Venerdì 27 luglio 2018: Leonor, disperata per aver perso il denaro sottrattole da Habiba, decide di chiedere aiuto a Cayetana, che la tratterà però con disprezzo. Leandro e Juliana, preoccupati dalla lettera di Susana, decidono di fare ritorno in paese. Una volta a Calle Acacias, la coppia si riappacificherà con Susana; la sarta avrà così modo di raccontar loro di Simon. I due coniugi si mostreranno molto comprensivi e Leandro chiederà di conoscere il suo fratellastro. Susana però li prega prima di fare da tramite con Victor, ma il ragazzo non sembra disposto a perdonare la nonna, almeno per il momento. Mendez si presenta a casa di Cayetana e Fernando per condurli in commissariato: i due sono accusati di aver provocato l’aborto di Teresa. In realtà si tratta di un piano di Mauro, il quale ha pagato un falso testimone per far allontanare i due da casa e raggiungere la sua amata.

Scopri tutte le news e le anticipazioni riguardanti Una Vita.



Sofia Gusman
  • Co-responsabile della sezione TV di Comingsoon.it
  • Esperta di linguaggi e tecniche del giornalismo