Una Vita Anticipazioni: cosa accadrà per la fine del mese di ottobre

-
78
Una Vita Anticipazioni: cosa accadrà per la fine del mese di ottobre

Ottobre è appena iniziato ma noi proviamo, grazie alle anticipazioni spagnole della soap ad offrirvi uno sguardo sugli sconvolgenti avvenimenti in onda in Italia per la fine del mese. Vediamo quindi cosa rivelano le trame di Una Vita della seconda parte di ottobre.

Jaime accetterà di sposare Ursula in cambio di informazioni su Anita

Ursula Dicenta, che da tempo ricatta il gioielliere Jaime Alday, in cambio di informazioni sul conto della figlia creduta morta, Anita, ora pretenderà un estremo gesto di fedeltà dal poverino. Dopo avergli estorto importanti somme di denaro, impone a Jaime di sposarla. L’uomo, pronto a tutto pur di ottenere informazioni sulla figlia perduta, accetterà nonostante l’avversione di Samuel. Ma il ragazzo non si darà per vinto, pronto a farla pagare all’astuta matrigna, approfittando del suo nuovo ruolo di fratello di Blanca (figlia segreta di Ursula) la farà uscire – all’insaputa di sua madre - dal manicomio in cui la Dicenta l’ha rinchiusa. Jaime intanto, scoprirà del destino toccato alla sua piccola dopo lo scambio effettuato da Fabiana in occasione dell’incendio e della nuova identità assunta da Anita, ora, Cayetana Sotel Ruz.

E’ amore tra Antonito e Lolita

Il rampollo di casa Palacios inviterà Lolita per una cena romantica, la domestica, aiutata da Trini e Maria Luisa si metterà su elegante per partecipare al banchetto, quando però verrà derisa dall’amica Luisi, incrociata per caso nel portone, deciderà di non presentarsi alla cena. Lolità riflettendo sulla distanza che divide lei dal ricco pretendente, preferirà chiudere la relazione. Ma Antonito non si arrenderà e le proporrà un nuovo appuntamento.

Cayetana rivela di essere figlia di Fabiana

Le salme di Manuela e German verranno esumate, ma Cayetana si opporrà all’autopsia sul corpo del marito. Teresa cercherà dunque un’altra via per screditare la nemica, rivelando di essere stata defraudata dalla Sotelo del sua identità e della sua eredità. Purtroppo la maestra non sarà abbastanza furba, rivelerà infatti le sue intenzioni a Fabiana che riporterà immediatamente tutto a Cayetana, la quale, anticiperà la Sierra. La donna riunirà tutti i suoi amici e davanti a loro ammetterà di aver recentemente scoperto di essere figlia di Fabiana. Di certo questo non gioverà alla prestigiosa immagine della Dark Lady, metterà ancora più in cattiva luce Teresa che passerà per una donna bugiarda e vendicativa.

Adela lascia il noviziato

I consigli di Simon spingeranno Adela a riprendersi finalmente la sua vita. La ragazza ha infatti raccontato al figlio di Susana di essere stata chiusa in convento dal suo dispotico padre deciso a separala da Carlos Cañada Castro, il suo presunto ex fidanzato. Il giovane, toccato dalla storia, spronerà la ragazza a rinunciare ai voti e mettersi sulle tracce dell’amato. A sorpresa però, quando Adela rintraccerà Carlos, lui negherà di averla mai conosciuta…

La tragica morte di Cayetana

Ursula pianificherà la morte della Sotelo organizzando una trappola mortale che non lascerà scampo alla signora di Acacias. Cayetana, ricattata dalla Dicenta, attirerà Teresa in un appartamento per ucciderla. Ursula però, anticipando la nemica, ha piazzato un ordigno che spera faccia fuori entrambe. Pronta inoltre a liberarsi anche di Jaime darà appuntamento all'uomo proprio nello stesso luogo in cui si terrà il temuto scontro tra Cayetana e Teresa. Cayetana morirà pochi attimi dopo aver conosciuto suo padre, per l’Alday e la Sotelo le cose andranno poco meglio. Mentre l’uomo rimarrà invalido, Teresa dovrà fare i conti per il resto della vita con dei polmoni irrimediabilmente compromessi. Il corpo Sierra, non verrà mai ritrovato!

Scopriamo tutte le anticipazioni settimanali di Una Vita dall' 1 al 6 ottobre 2018.



Sofia Gusman
  • Co-responsabile della sezione TV di Comingsoon.it
  • Esperta di linguaggi e tecniche del giornalismo