Schede di riferimento
Anticipazioni TV

Una Vita: Alejandro Carro è l'avvocato Javier Velasco. Vita privata e carriera del nuovo personaggio della soap

2

Una nuova misteriosa new entry per la soap di Canale 5, Una vita, è quella dell'avvocato Javier Velasco, cerchiamo di saperne di più sull'attore spagnolo che lo interpreta, Alejandro Carro.

Una Vita: Alejandro Carro è l'avvocato Javier Velasco. Vita privata e carriera del nuovo personaggio della soap

Chi è l’avvocato Javier Velasco?
In ogni soap che si rispetti non mancano certo le novità, come conferma anche la spagnola Una vita, in onda su Canale 5, in originale Acacias 38, che rimanda all’’ambientazione, nei primi quindici anni del ‘900, in un ricco quartiere di una città non ben identificata, ma chiaramente Madrid. In una storia di classi, potremmo dire alla britannica, vengono raccontate le vite quotidiane, i grandi drammi e le piccole gioie di un gruppo di domestiche e delle famiglie per le quali lavorano. Una nuova entrata della serie recente è quella dell’avvocato Javier Velasco, ovvero l’attore Alejandro Carro.

Il vantaggio della messa in onda spagnola in anticipo rispetto a quella italiana ci permette di sapere che questo tenebroso e misterioso personaggio nel corso delle puntate assumerà un rilievo sempre maggiore. Dopo un inizio quasi nascosto, appena ai margini delle vicende narrate, diventa e diventerà sempre più vicino alla perfida Genoveva Salerno (Clara Garrido), vera e propria dark lady per eccellenza di Una vita.

Velasco si inserirà a perfezione, e in questo il suo mestiere di avvocato l’aiuterà, negli intrallazzi di dubbia moralità in corso fra i ricchi protagonisti della serie, apparendo addirittura inizialmente come antagonista di Gonoveva, prima di svelare un ruolo e degli interessi ben diversi, occupandosi della difesa di Andrade, che ha davvero bisogno qualcuno che sia in grado di toglierlo dai guai giudiziari.

Ma chi è Alejandro Carro? È nato a La Coruña, in Galizia, nella Spagna nordoccidentale, nel 1984. In carriera ha lavorato in molte produzioni sia cinematografiche che televisive o teatrali, dimostrando notevoli doti camaleontiche. Ha acquisito notorietà in patria nel ruolo di Santi nella serie di successo Padre Casares, la storia di un giovane prete in un piccolo villaggio, dove ha recitato dal 2008 al 2013. Poi molte partecipazioni a serie, soap e fiction spagnole, mentre al cinema il suo ruolo più applaudito, per cui ha vinto il premio come miglior attore al Festival internazionale di cinema FKM è quello di protagonista di Sea Beasts di Felipe Gonzalez. 

Fino al ruolo più recente, appunto quello dell’avvocato Javier Velasco, abiti eleganti di inizio Novecento sempre inamidati, capello in testa, nella soap Una vita, dove continua a incuriosire il pubblico di Canale 5.

Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming