Anticipazioni TV

Una Storia da Cantare: Bugo, ospite stasera, racconta la verità sulla lite con Morgan a Sanremo

17

Va in onda stasera, su Rai 1, il primo appuntamento con lo show musicale. Al centro della puntata: il Festival di Sanremo.

Una Storia da Cantare: Bugo, ospite stasera, racconta la verità sulla lite con Morgan a Sanremo

Stasera, sabato 15 febbraio 2020, va in onda su Rai 1 alle 21.25, Una Storia da Cantare, in diretta dall'Auditorium Rai di Napoli. Questo è il primo appuntamento con lo show: il secondo verrà trasmesso sabato 22 febbraio e sarà dedicato a Mina, mentre il terzo il 29 febbraio e sarà la volta di Pino Daniele, Enzo Jannacci e Rino Gaetano.
Ma scopriamo che cosa accadrà nella puntata di stasera!

Una Storia da Cantare: Ecco che cosa vedremo stasera

La puntata di stasera sarà dedicata al Festival di Sanremo, a pochi giorni dal termine della settantesima edizione, quella di Amadeus, e dei record.

Le storie dei cantautori saranno sei: da Vasco Rossi, con la sua "Vita spericolata", ad Adriano Celentano e i "24.000 baci" e "Chi non lavora non fa l'amore", passando per il recordman di vittorie della tradizionale competizione canora Domenico Modugno, con pezzi come "Nel blu dipinto di blu" e "Dio, come ti amo", o Ivano Fossati, autore di brani come "E non finisce mica il cielo" - interpretata da Mia Martini - o "Le notti di maggio" - presentata da Fiorella Mannoia. E ancora, Sergio Endrigo, sul podio sanremese con le sue "Canzone per te" e "Lontano dagli occhi", fino a "Ciao amore ciao", che segnò l'unica e drammatica partecipazione di Luigi Tenco a Sanremo.

Sarà proprio un cantautore a guidarci in questo viaggio: Enrico Ruggeri, qui in veste di narratore. Quest'ultimo, però, sarà in compagnia dell'attrice e conduttrice di Detto Fatto, Bianca Guaccero, la quale unirà parole e note, aneddoti e curiosità, filmati e testimonianze, canzoni e ricordi.

Big e giovani cantautori interpreteranno dal vivo i celebri brani di questi artisti, sostenuti da una grande band, davanti alle ottocento persone del pubblico. Con loro, amici, attori e personaggi dello spettacolo, pronti a raccontarci del rapporto esclusivo con cantautori e canzoni.

Gli ospiti della prima puntata sono: Ermal Meta, Beppe Fiorello, Elio, Irene GrandiLeo Gassman, Serena Rossi, Paola Turci, Stefano Fresi, Fabrizio Moro, Patty Pravo, Renzo Arbore, Sergio Cammariere, Noemi, Giuliano Palma, Giusy Buscemi, Maldestro, i DecibelFunk Off e Bugo.

Bugo , nonostante la squalifica al Festival, è stato invitato da Ruggeri a prendere parte allo show. Finalmente, questa sera anche il cantautore potrà dire la sua sulla chiacchieratissima lite con Morgan. Infatti, quest'ultimo è già intervenuto in diverse trasmissioni - tra cui Live - Non è la D'Urso, Vieni Da Me e La Vita in Diretta -, per spiegare le ragioni che lo hanno spinto a cambiare il testo della loro canzone, aggiungendo accuse ed insulti rivolti a Bugo.

Non perdete il primo appuntamento con Una Storia da Cantare, in onda stasera alle 21.25 su Rai1.



Suggerisci una correzione per l'articolo
Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming