Anticipazioni TV

Una squadra da sogno: la commedia francese Stasera su Cielo

2

In onda alle 21.20, il film con Medi Sadoun, Gérard Depardieu e Chantal Lauby ci porta nello stadio del Paris Saint-Germain.

Una squadra da sogno: la commedia francese Stasera su Cielo

In terra di Francia si gira ogni tipo di film, ma se c'è un genere che, oltre ad andare particolarmente di moda attirando in sala un gran numero di spettatori, i nostri cugini d'Oltralpe padroneggiano perfettamente, questo genere è la commedia. Una squadra da sogno ne è un illustre esempio e, oltre a scatenare la risata, appartiene anche al filone calcistico. Si dividono la scena Medi Sadoun e Gérard Depardieu, la regia è di Thomas Sorriaux e l'appuntamento questa sera in tv è alle 21.20 su Cielo.

Una squadra da sogno racconta la disavventura di un detestabile e arrogante calciatore, l’attaccante del Paris Saint-Germain Maxime Belloc, che un giorno si rompe la gamba. Impossibilitato a giocare, viene spedito dalla sua allenatrice nel paese del Berry dov'è cresciuto e dove abita suo padre, con cui ha tagliato i ponti da 15 anni. Nel suo esilio forzato, Maxime comincia ad allenare una squadra di ragazzi e piano piano cambia.

Uscito nel 2016, Una squadra da sogno è il primo film da protagonista di Medi Sadoun, diventato famoso in Francia nel 2012 con la commedia Les Kaïra e che in Italia abbiamo visto in Non sposate le mie figlie e Non sposate le mie figlie 2. Da tifoso accanito del Paris Saint-Germain, l'attore non credeva alle proprie orecchie quando è stato contattato dalla produzione. Siccome aveva giocato a calcio da piccolo in una squadra amatoriale, è stato ben contento di non essere sostituito da una controfigura nelle scene in campo e ha accettato di perdere 10 chili. Ha mangiato una montagna di carote, radicchio e cavolfiore e si è affidato a un allenatore, e quando ha saputo che avrebbe girato per 9 minuti con la sua squadra del cuore, nello stadio Parco dei Principi, è impazzito di felicità. E’ pure riuscito a fare goal, beccandosi gli abbracci di celeberrimi giocatori. Nel film recita anche Chantal Lauby (nei panni dell'allenatrice di Maxime), anche lei nel cast di Non sposate le mie figlie e Non sposate le mie figlie 2.

Tutti i Film e i Programmi Stasera in Tv



  • Giornalista specializzata in interviste
  • Appassionata di cinema italiano e commedie sentimentali
Suggerisci una correzione per l'articolo
Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming