Anticipazioni TV

Una Poltrona per Due in TV? Ci sta, ci sta

226

Eddie Murphy, Dan Aykroyd e Jamie Lee Curtis, ci terranno compagnia anche questa Vigilia di Natale 2019, come sempre...

Una Poltrona per Due in TV? Ci sta, ci sta

E' una delle certezze di ogni Vigilia di Natale, da un bel po' di anni a questa parte. Una Poltrona per Due, l'ormai classico appuntamento natalizio in TV ci dà, immancabilmente, appuntamento anche quest'anno, in prima serata, alle 21.25 su Italia 1.

Billy Ray Valentine, Louis Winthorpe III, Ophelia, Coleman, Randolph e Mortimer Duke, ovvero Eddie Murphy, Dan Aykroyd, Jamie Lee Curtis, Denholm Elliott, Ralph Bellamy e Don Ameche, tornano sul piccolo schermo con il film diretto nel 1983 da John Landis, per allietare la nostra serata.

Il Trailer originale del film:

Per quei pochissimi fortunati che dovessero vederlo per la prima volta, ricordiamo di cosa parla il film:

Una Poltrona per Due è un film del 1983 diretto da John Landis.
I protagonisti della vicenda sono Louis Winthorpe III (Dan Aykroyd) e Billie Ray Valentine (Eddie Murphy), due uomini agli antipodi le cui vite sono destinate ad intrecciarsi sullo sfondo di una Filadelfia carica di addobbi e spirito natalizio.
Louis è un borioso agente di cambio per la prestigiosa azienda dei fratelli Randolph (Ralph Bellamy) e Mortimer Duke (Don Ameche). La sua vita di è consacrata all'apparenza e alla frivolezza delle relazioni interpersonali, di cui esempio calzante è il rapporto con la superficiale fidanzata Penelope. Billie Ray, invece, è un senzatetto dotato di una sorprendente abilità oratoria e di un'immensa fantasia, che gli permette di trarre beneficio da ogni situazione che è costretto ad affrontare.
Il giorno della vigilia di Natale i due si incontrano, o per meglio dire si scontrano, a causa di un enorme equivoco. Ad assistere alla scena ci sono i fratelli Duke che, disquisendo circa i fattori intrinsechi e societari che possano spingere un uomo qualunque alla criminalità, decidono di coinvolgere gli ignari Louis e Billie in un esperimento sociale. Il piano è quello di offrire un lavoro di spicco a Billie e far crollare drasticamente la carriera e la reputazione di Winthorpe.
Così, mentre Ray scopre di avere un innato talento per la finanza e dimostra di essere del tutto a suo agio nel nuovo sé stesso, Louis incolpa il nuovo arrivato per la sua sorte ed è costretto a contemplare l'inconsistenza degli affetti di cui si è circondato negli anni. Sostenuto dalla bizzarra prostituta Ophelia (Jamie Lee Curtis), Winthorpe pianifica di vendicarsi di Ray ma dovrà ben presto ricredersi sull'astuto usurpatore e accettare di collaborare con lui per punire i veri responsabili del tracollo della sua esistenza...
Per tutti quelli che lo vedranno per la centesima volta, ma si divertiranno come fosse la prima, auguriamo un Buon Natale e "Un bello anno"!

Ti potrebbe interessare (anzi, t'interesserà sicuramente) leggere anche: Una Poltrona per Due: quello che non sapete della commedia in onda ogni Natale di cui pensate di sapere tutto

Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming