Schede di riferimento
Anticipazioni TV

Un Posto al Sole senza Michele Saviani? Voci su un prossimo addio di Alberto Rossi

79

Si stanno diffondendo voci sul prossimo addio a Un posto al sole di alcuni protagonisti. Tra questi, il candidato più clamoroso sembrerebbe Alberto Rossi, che nella soap interpreta Michele Saviani fin dagli inizi.

Un Posto al Sole senza Michele Saviani? Voci su un prossimo addio di Alberto Rossi

Non vorremmo diffondere il panico e ci rendiamo conto che se fossero confermate, le voci di corridoio che danno l'allontanamento, temporaneo e non, dopo quello di Davide Devenuto, di altri storici membri di Un posto al sole, sarebbero una bomba per i fan della soap, che ultimamente hanno assistito all'ingresso di nuovi personaggi e allo sviluppo delle trame che li coinvolgono. Tra i nomi che si fanno dei possibili addii, oltre a quello della dottoressa Ornella Bruni, c'è uno dei pilastro storici della soap partenopea, dove appare fin dalla prima puntata del 1996. Stiamo parlando di Alberto Rossi, l'attore livornese che ricopre il ruolo del giornalista impegnato (e un po' noioso) Michele Saviani, marito di Silvia Graziani e padre “di fatto” di Rossella.

Alberto Rossi lascia Un posto al sole? Un indizio nella nuova trama di Michele e Silvia

Nel corso della sua permanenza a Un posto al sole il povero Michele – che per abitare alla Terrazza con tre coinquiline si era finto gay - ha amato molte donne, prima di stringere definitivamente il tormentato legame con Silvia, che a un certo punto aveva perfino tentato di ammazzarlo, obnubilata dai fumi dell'alcol e della gelosia. Da tempo la coppia sembrava aver trovato una solida stabilità, sia pure con qualche battibecco, ma all'improvviso - il primo indizio che le cose stanno cambiando, da cui sono scaturite le voci di una separazione e dell'allontanamento di Michele/Alberto dalla soap - l'episodio dell'aggressione e della tentata violenza a Silvia li ha messi l'uno contro l'altro in modo apparentemente inconciliabile. O meglio, l'una contro l'altro, visto che Silvia ritiene responsabile il marito del suo trauma, per non averla saputa difendere dai due delinquenti. Forse dimenticando, come molti fedeli e spiritosi utenti hanno fatto notare, di non aver sposato l'atletico e istintivo Franco Boschi ma un mite per quanto agguerrito intellettuale. A dire il vero questa svolta imprevista nella narrazione - nonostante il tentativo di riconciliazione - è parsa davvero strana, quasi fosse una preparazione affrettata per quanto dicevamo sopra. Si sa inoltre che Michele avrà novità (non del tutto positive) sul lavoro in futuro. Un indizio può bastare a fare una prova?

Leggi anche Un Posto al Sole: chi è Alberto Rossi, l'attore che interpreta Michele Saviani? Carriera, moglie, figlia, foto e curiosità

Perché Alberto Rossi dovrebbe lasciare Un posto al sole?

In una recentissima intervista concessa al sito del giornale “Il popolo veneto”, l'attore ha parlato di quello che gli ha dato il personaggio e del lavoro sul set in tempi di covid, senza lasciar trapelare nessuna stanchezza (al contrario di quel che era successo col collega Devenuto, molto esplicito in merito), per cui speriamo di leggerci una implicita rassicurazione sul fatto che le voci che lo vogliono “in partenza” sono infondate. Ma siamo in una soap in cui certe notizie vengono tenute nascoste fino all'ultimo, per cui non si sa mai. Nel caso avvenga, noi vi avevamo avvertito, altrimenti saremo contenti di essere smentiti.

Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming
Schede di riferimento
  • Saggista traduttrice e critico cinematografico
  • Autrice di Ciak si trema - Guida al cinema horror e Friedkin - Il brivido dell'ambiguità
Suggerisci una correzione per l'articolo