Schede di riferimento
Anticipazioni TV

Un Posto al Sole, il ritorno di Susanna: sarà di nuovo amore con Niko?

40

Da poco Susanna Picardi, l'ex di Niko che l'ha lasciata sull'altare, è tornata grazie a Jimmy nelle trame di Un Posto al Sole. Chissà se ci sarà un ritorno di fiamma. Facciamo un po' il punto della situazione.

Un Posto al Sole, il ritorno di Susanna: sarà di nuovo amore con Niko?

Grazie a un compito di Jimmy, che deve fare un'intervista per l'8 marzo a una donna sul suo lavoro, e che ha chiesto con insistenza al padre di poterla fare a Susanna (Agnese Lorenzini), l'ex promessa sposa mollata sull'altare da Niko (Luca Turco) è riapparsa in Un Posto al Sole. L'ultima volta l'avevamo vista l'anno scorso, quando, dopo un goffo tentativo da parte di lui di riallacciare i rapporti, gli aveva candidamente confessato che aveva capito di non amarlo come lui la amava. E Niko, incredibile ma vero dati i suoi recenti trascorsi, l'aveva presa benissimo. Ora, i due si trovano di nuovo in contatto. Sarà vero quello che Susanna aveva detto? E che succederà? Vediamo intanto di riassumere il loro turbolento rapporto.

Niko e Susanna: cosa era successo

Ricapitoliamo: Niko ha conosciuto Susanna allo Studio Legale Enriquez, dove entrambi facevano praticantato dopo la laurea. Dopo un primo impatto disastroso con l'algida Beatrice, il suo cuore è stato a lungo combattuto proprio tra la bella amante dell'avvocato e la più timida e meno aggressiva Susanna, innamorata di lui senza secondi fini. Dopo un po' di tira e molla e le irresistibili avances di Beatrice, il vero amore ha trionfato e i due sono andati a vivere insieme con Jimmy. Per Niko, Susanna si è messa perfino contro il severissimo padre, il colonnello Manlio Picardi (Paolo Maria Scalondro) e ha lasciato il fidanzato storico, un militare a lui molto caro. Alla fine sembrava che tutto filasse per il meglio tra i due e che Niko - vicino a Susanna nel momento più tragico della sua vita, quando è stata costretta a riconoscere la natura violenta del temuto ma amatissimo padre - potesse dividere le responsabilità di genitore con una donna più assennata della gemelle Cirillo. Ma la serenità ritrovata e i progetti per l'avvenire si sono presto infranti. Alla proposta di Niko di formalizzare la convivenza con un matrimonio, Susanna si è fatta titubante. Fatale è stato l'incontro col magistrato Eugenio Nicotera, marito di Viola. Susanna, conoscendolo, si è ricordata del suo sogno di entrare in magistratura e ha trascurato il lavoro, si è infatuata di lui e, proprio mentre si festeggiavano il fidanzamento e le future nozze (organizzate quasi totalmente dall'infaticabile e perennemente frustrato Renato), ha cercato di baciarlo. Respinta dall'uomo che le aveva dato dei segnali contrastanti, si è confidata con Angela (mai, MAI rivelare un segreto a qualcuno della famiglia Poggi!) che si è fatta scappare la cosa proprio nel giorno delle nozze. Niko l'ha sentita e dopo una scenata ha abbandonato la bellissima e disperata fidanzata sull'altare, poi si è ubriacato fino a svenire (ripetutamente) nel parco e ha frequentato pessime compagnie, trascurando il lavoro e il figlio. Visto che il suo stato era dovuto all'incontro quotidiano con la (quasi) fedifraga nello studio legale in società con l'amico Ugo, Susanna ha deciso di liberare il campo e concentrarsi sul difficile concorso per la magistratura, uscendo di scena.

Ci sarà un'altra possibilità per Niko e Susanna?

Può un amore così ballerino e insicuro di se stesso, rinascere come la fenice dalle proprie ceneri? Nella vita reale, ma soprattutto nelle soap, tutto può succedere. Aspettiamo di sapere come si svolgeranno le vicende che coinvolgono Niko e la bella Susanna. Anche se non sono la nostra coppia preferita di Upas, non ci dispiacerebbe ritrovare la bella e infelice mamma Adele (a proposito, chi ricorda la figuraccia di Renato con lei? E, già che ci siamo, che fine avrà fatto la povera Nadia coi suoi terribili genitori?), picchiata dal marito e salvata per un pelo dalle sue manie omicide. In genere il ritorno di personaggi da un po' di tempo assenti dalle trame riporta un po' di brio e questo per Un Posto al Sole sembra un momento un po' sotto tono, per l'assenza di personaggi importanti e di storie veramente avvincenti. Quindi bentornata riccioluta Susanna e facci vedere di cosa sei capace!

Un Posto al Sole va in onda tutti i giorni dal lunedì al venerdì su Rai 3 alle 20.45.

Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming
Schede di riferimento
  • Saggista traduttrice e critico cinematografico
  • Autrice di Ciak si trema - Guida al cinema horror e Friedkin - Il brivido dell'ambiguità
Suggerisci una correzione per l'articolo