Schede di riferimento
Anticipazioni TV

Un Posto al Sole: Franco e Angela in Nuova Zelanda, ma torneranno?

54

A Un posto al sole si allontana almeno provvisoriamente la storica coppia composta da Angela Poggi e Franco Boschi, in partenza per la Nuova Zelanda per stare al fianco della madre di lui che deve operarsi al cuore. Quando torneranno? Ricordiamo il loro passato.

Un Posto al Sole: Franco e Angela in Nuova Zelanda, ma torneranno?

In seguito alla novità della trama che li riguarda e che li vede in improvvisa partenza per la Nuova Zelanda, parliamo stavolta di una coppia storica di Un posto al sole, quella composta da Franco Boschi e Angela Poggi. Quanto staranno via? Torneranno? Ultimamente gli avvenimenti improvvisi e gli imprevisti si susseguono più del solito nella soap. Fino a poco tempo fa Franco e Angela avevano un disperato bisogno di affittare una stanza alla Terrazza ma adesso, beati loro, in quattro e quattr'otto si sono presi il biglietto aereo per l'altra parte del mondo. Noi pensiamo che si tratti di un allontanamento momentaneo dovuto magari a ragioni personali di uno degli attori, ma questa è anche un'occasione per ripercorrere le loro vicende passate e capire cosa potrebbe succedere.

Franco e Angela: un grande amore dal passato travagliato

Angela Poggi è presente nel cast di Un posto al sole fin dalla prima puntata del 1996, quando l'attrice che la interpreta, Claudia Ruffo, ha solo 17 anni. Solo gli spettatori più "anziani" ricordano che il primo Franco Boschi era interpretato da Leonardo De Carmine, che dopo qualche mese, nel 1998, lascia il posto all'amatissimo Peppe Zarbo. Franco all'epoca è un delinquente, che è stato in carcere ed ha ucciso il padre violento. Dopo aver conosciuto Angela ha iniziato a cambiare, ma a un certo punto ha avuto un tumore, che lo ha indotto ad abbandonarla e dal quale è miracolosamente e fortunatamente guarito. Con gli anni si è molto addolcito, ha sfogato la sua propensione alla violenza nella boxe ed è diventato un padre di famiglia amorevole e un marito affidabile, anche se Angela deve sempre sforzarsi di tenere a freno la sua istintività, che tenderebbe a cacciarlo in guai seri e spesso ce lo ha messo. I due, insieme o separati, dopo la fuga d'amore sul modello del film Il laureato (con lei che lascia come un allocco sull'altare il povero Alessandro Palladini e il rischio d'infarto per il povero Renato Poggi, che a lungo non accetterà il genero “popolano”), ne hanno davvero passate di tutti i colori: rapimenti (la piccola Bianca), ricatti, violenza sessuale, estorsioni, tradimenti. Hanno addirittura avuto a che fare con un serial killer! Una vita decisamente movimentata, da cui sono usciti in apparenza indenni e dotati di un'invidiabile serenità. Sono stati anche a lungo separati e con altri partner e per qualche anno Angela è partita per l'Africa, quando Claudia Ruffo ha lasciato la soap per altri impegni professionali. Quando è tornata, nel 2000, dopo poco è tornato l'amore di sempre per Franco.

Leggi anche Un Posto al Sole, chi è Peppe Zarbo, l'attore che interpreta Franco Boschi? Vita privata, curiosità, foto e ultime news

Una partenza improvvisa per Franco e Angela

Dopo esser stato investigatore privato, gestore di palestra popolare e gestore di officina, Franco sembra ormai un altro uomo, capace di dare saggi consigli alla figlia e anche di compiere memorabili gaffe con una maestra antipatica, anche se il suo personaggio si è un po' defilato dalle trame principali. Adesso, le notizie che arrivano dalla Nuova Zelanda sulla salute della madre lo mettono di fronte a un nuovo problema e lo allontanano per un po'. Angela, dal canto suo, va con lui lasciando senza scrupoli tutto nelle mani della madre Giulia, che tra nipotini, figlio semi alcolizzato e problemi non da poco sul lavoro non saprà davvero come fare. E la povera Bianca? Dopo aver risolto i suoi problemi scolastici, aver sopportato l'appiccicosa Irene e aiutato Jimmy a difendersi dai bulli, viene adesso mollata dai genitori che non si sa quando torneranno. Nella vita, si sa, le cose sono sempre più complicate di così e forse è anche per questo che le svolte improbabili ma divertenti dei personaggi di Un posto al sole ci aiutano a distrarci dai problemi reali.

Un Posto al Sole va in onda tutti i giorni dal lunedì al venerdì su Rai 3 alle 20.45.

Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming
Schede di riferimento
  • Saggista traduttrice e critico cinematografico
  • Autrice di Ciak si trema - Guida al cinema horror e Friedkin - Il brivido dell'ambiguità
Suggerisci una correzione per l'articolo