Schede di riferimento
Anticipazioni TV

Un Posto al Sole, dove eravamo rimasti: ecco il riassunto delle puntate precedenti

Vediamo dove eravamo rimasti con le puntate della soap partenopea di Rai3. Ecco il riassunto degli episodi precedenti alla pausa estiva.

Un Posto al Sole, dove eravamo rimasti: ecco il riassunto delle puntate precedenti

Un Posto al Sole si è concesso una vacanza e prima che arrivino le nuove puntate dopo la pausa estiva è d'obbligo ripercorrere insieme, le vicende più importanti che hanno riempito le trame della soap partenopea in onda su Rai3. Ecco il nostro riassunto:

Roberto, Filippo e Serena conoscono Leonardo

Una delle vicende che ci ha più appassionato è quella legata a Leonardo Arena. Il ragazzo fa la sua comparsa nella soap dopo aver finto di essere Tommaso Sartori. Filippo e Roberto, accorsi in aiuto del loro Tommy, hanno scoperto l'amara verità della sua morte ma di contro hanno salvato la vita al suo sosia. Leonardo è così giunto a Napoli e ha cominciato a intrecciare uno strano rapporto con Serena. La Cirillo, dapprima intrigata da questo ragazzo, inizia a provare per lui una grande diffidenza quando scopre un particolare inquietante sulla sua vita. Per questo si oppone – senza dare però spiegazioni – alla sua assunzione nel chartering turistico appena aperto dal Ferri. La Cirillo inoltre si trova faccia a faccia con le esigenze del marito e con il suo desiderio di diventare padre per la seconda volta. Serena decide di dare priorità alla famiglia e di mettere per il momento da parte il lavoro.

Marina ritrova suo padre e Alberto scopre la verità su Arturo

Grande commozione invece per Marina che dopo tanti anni ha riabbracciato suo padre. La Giordano ha però affrontato due grandi problemi legati al suo ritrovato genitore. Arturo è malato e gli rimane poco tempo da vivere ma soprattutto è accusato di omicidio. Marina ha fatto di tutto pur di scagionarlo, persino ritornare nel suo vecchio quartiere e trovare la figlia del testimone che lo aveva incastrato. Ma a preoccuparla ora è anche un altro fatto. Alberto ha scoperto il suo legame con quel misterioso senzatetto, che ha accolto nella sua villa. Un problema grave, visto che il Palladini è notoriamente il suo nemico giurato. Ma l'imprenditore, deve a sua volta fare i conti con Clara, la cameriera con cui ha una relazione – non stabile – e che è protagonista di un equivoco doloroso con Alberto.

Vittorio tradisce Alex ed è confuso

Se pensavamo che Vittorio avesse finalmente messo la testa a posto e finalmente si fosse impegnanto con Alex, purtroppo ci siamo sbagliati...anzi illusi. Anita è tornata alla carica e ha sedotto nuovamente il Del Bue, che ha tradito la sua ragazza. A peggiorare i suoi sensi di colpa è la scoperta dei problemi familiare della Parisi, che si trova a dover fare da “madre” alla sua sorellina Mia. La loro madre le ha infatti lasciate nuovamente sole e stavolta la povera Alex si trova a doversi barcamenare tra un problema e l'altro.

Il processo a Manlio Picardi

Susanna e Adele invece sono impegnare in una resa dei conti in tribunale. Dopo gli episodi di violenza e il sequestro di alcuni degli inquilini di Palazzo Palladini, Manlio è sul banco degli imputati per rispondere delle accuse mosso contro di lui. Non è facile vedere il Picardi a processo ma e certamente la vicenda avrà ancora degli strascichi nelle nuove puntate dopo l'estate. Quello che è certo è che abbiamo visto Adele nuovamente in difficoltà davanti al marito.

Un Posto al Sole va in onda tutti i giorni dal lunedì al venerdì su Rai 3 alle 20.45



  • Redattore Sezione TV
  • Esperta in Comunicazione Storica e multimedialità
Suggerisci una correzione per l'articolo
Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming