Schede di riferimento
Anticipazioni TV

Un Posto al Sole: cosa fa oggi Raffaele Imparato, Ugo, dopo l'addio alla soap

7

Vita e carriera di Raffaele Imparato, il giovane attore che dal 2014 in Un Posto al Sole interpreta Ugo Alvini De Carolis, al momento assente dalla soap.

Un Posto al Sole: cosa fa oggi Raffaele Imparato, Ugo, dopo l'addio alla soap

Stavolta vogliamo parlarvi di un giovane attore il cui personaggio è uscito – si spera solo momentaneamente – dalle trame di Un Posto al Sole, ovvero Raffaele Imparato, che interpreta il personaggio dell'avvocato e amico di Niko, Ugo Alvini De Carolis (un sincero complimento all'ignoto inventore del nome). Di recente, appunto, Ugo se n'è andato a Milano per entrare a far parte di un prestigioso studio legale e coronorare il suo sogno d'amore con la bella cameriera del Vulcano, Cristina (Alessandra Scognamillo), ex del suo amico Niko, ma, come tutti ormai sappiamo, le partenze dal set della soap partenopea non sono quasi mai definitive.

Il personaggio di Raffaele Imparato: Ugo Alvini De Carolis

Ugo entra a far parte delle storie di Un posto al sole nel 2014. Inizialmente previsto per poche apparizioni, grazie alla bravura dell'attore, si conquista un ruolo ricorrente e sempre più in vista. Ugo è orfano di madre e figlio di Umberto De Carolis (Luigi Petrucci), personaggio che appare dopo di lui nella soap, il ricco imprenditore alberghiero che si offrirà di dare una mano a Franco con la palestra e avrà una storia con Giulia, ma si scoprirà che è invischiato con la camorra e farà una brutta fine proprio per mano dell'organizzazione criminale. Incontriamo il timido e goffo Ugo nella palestra di Franco: è così piccolo e fragile che deve in qualche modo difendersi dai bulli e decide di fortificare in questo modo il suo fisico da “nerd secchione”, come lo ha definito il suo interprete. Poi, una volta superato il trauma e i problemi derivanti dalla tragica morte del padre, lo ritroviamo brillante laureato, innamorato di Cristina e titolare di uno studio legale con Niko e Susanna, prima di mollare tutto e partire per il profondo Nord.

Grazie al gruppo Facebook "Teleanimati Pazzi per Upas" che ancora una volta hanno avuto un pensierino carino per me ❤️💐

Pubblicato da Raffaele Imparato su Domenica 29 novembre 2020

La carriera di Raffaele Imparato prima dopo e durante Un Posto al Sole

Nato a Napoli, Raffaele Imparato racconta di essersi esibito per la prima volta su un palco in una recita in terza elementare, restando subito conquistato dall'esperienza. Ha studiato recitazione per il trienno del Laboratorio Permanente del Teatro Elicantropo, diretto da Carlo Cerciello, con cui ha continuato a collaborare. Ha iniziato giovanissimo e a soli 15 anni ha fatto il suo primo provino per la Rai, per la sitcom 7 vite. Non ha ottenuto il ruolo, ma la sua prova è rimasta negli archivi e qualche anno dopo viene ripescato quando Un Posto al Sole cerca un attore per un personaggio con le sue caratteristiche fisiche. Oltre alle sue molte esperienze teatrali, in televisione è apparso in Diario di famiglia, E-band e Il clan dei camorristi, mentre al cinema in Scivolare via come il vento di Fabio Massa, The Pyramid di Antonio Zannone e Arianna di Alessandro Scippa e Tornio Cervellino.

“L'Amore non è una passione. L'Amore non è una emozione. L'amore è la Comprensione profonda del fatto che in qualche...

Pubblicato da Raffaele Imparato su Domenica 14 febbraio 2021

Chi è nella vita Raffaele Imparato, l'interprete di Ugo Alvini De Carolis

A giudicare dalle interviste che si trovano in rete e dal suo profilo Facebook, le somiglianze tra il giovane attore e il suo personaggio si limitano al fisico minuto e all'altezza (1 metro e 63). Però anche Imparato è laureato (in logopedia) e ha una bellissima fidanzata di cui è molto innamorato e con la quale pubblica molte foto sulla sua pagina Facebook, dove lo vediamo anche bambino, sempre sorridente e positivo. Sono ovviamente molte le testimonianze del suo impegno in quella che è la vera passione degli attori "puri", ovvero il teatro. Nel tempo libero Raffaele ama leggere, guardare film e serie tv e ascoltare musica.

#logopedia #zonadisviluppoprossimale

Pubblicato da Raffaele Imparato su Giovedì 28 gennaio 2021

Un Posto al Sole va in onda tutti i giorni dal lunedì al venerdì su Rai 3 alle 20.45.

Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming
Schede di riferimento
  • Saggista traduttrice e critico cinematografico
  • Autrice di Ciak si trema - Guida al cinema horror e Friedkin - Il brivido dell'ambiguità
Suggerisci una correzione per l'articolo