Anticipazioni TV

Un Posto al Sole: cosa fa oggi Fabio Fulco, Valerio Viscardi, dopo l'addio alla soap

4

Per la serie: dove sono oggi gli interpreti dei vecchi personaggi di Un Posto al Sole, oggi vi parliamo di Fabio Fulco, che ha interpretato Valerio Viscardi dal 2018 al 2019.

Un Posto al Sole: cosa fa oggi Fabio Fulco, Valerio Viscardi, dopo l'addio alla soap

Tra i personaggi che hanno lasciato una traccia nel cuore dei fan di Un Posto al Sole c'è sicuramente quello di Valerio Viscardi, erede di una famiglia a dir poco disfunzionale, ex fidanzato di Elena Giordano, compagno di bisbocce giovanili di Alberto Palladini, padre della instabile Vera e fratello disprezzato dell'imprenditrice Veronica. A interpretarlo, col fascino del suo fisico imponente e dello sguardo ceruleo, era Fabio Fulco, che un giorno, chissà, potrebbe pure riapparire nella soap. Vediamo intanto cosa ha fatto e cosa sta facendo oggi, sicuri (è storia recente) che non ci sia bisogno di ricordarvi che il suo personaggio ha lasciato Napoli e gli impegni imprenditoriali per stare vicino alla figlia che ha bisogno del suo sostegno.  .

Fabio Fulco: dalle copertine delle riviste al cinema e alla tv

Nato a Napoli il 4 agosto 1970 col nome di Fabio Bifulco, poi abbreviato nel più eufonico Fulco, inizia la sua carriera come fotomodello e attore di fotoromanzi, si trasferisce al cinema per fare l'attore e arriva ben presto al cinema e in tv: nel primo, debutta in Donne in bianco di Tonino Pulci e appare l'anno successivo in Un Té con Mussolini di Franco Zeffirelli. In televisione invece è proprio una celebre soap, Vivere, a offrirgli il primo ruolo, quello di Max Casti Dupret. Seguono numerose altre apparizioni, tra cui quella nel tv movie Le ragazze di Miss Italia diretto da Dino Risi, nella soap portoghese Os Maias, e in Italia Il Bello delle donne, Orgoglio e, soprattutto, Incantesimo, dove dal 2004 al 2008 ricopre il ruolo del dottor Sergio Fanti. Nel frattempo continua anche a interpretare qualche film: Prigionieri di un incubo (dove lavora con la sua futura partner in Upas, Valentina Pace), il drammatico Né terra né cielo, di cui è protagonista, Vaniglia e cioccolato, Vita Smeralda di Jerry Calà. In tv lo ritroviamo in Il giudice Mastrangelo, Gente di mare, Artemisia Sanchez, Don Matteo, Un passo dal cielo e soprattutto, prima di arrivare ad Un Posto al Sole, in Le tre rose di Eva 4, dov'è Fabio Astori. Nel 2017 ha anche fatto il suo esordio dietro la macchina da presa, dirigendo il film Il crimine non va in pensione, dove recita anche, accanto a un cast di grandi attori veterani, tra cui Stefania Sandrelli, Franco Nero e Orso Maria Guerrini. Niente male, per il figlio di un medico che era già entrato a medicina per seguire le orme paterne, prima di essere morso dal tarlo della recitazione e abbandonare il camice.

Fabio Fulco e l'amore

Come ormai tutti sanno, la prima storia importante della vita dell'attore napoletano è stata quella con l'ex miss Italia Cristina Chiabotto, conosciuta nello show Ballando con le stelle. Sono stati insieme 12 anni fino a quando la relazione è finita bruscamente, lasciandolo molto amareggiato. Lei si è poi sposata con Marco Roscio, e da pochi giorni è diventata mamma di Luce Maria. Adesso Fabio Fulco è di nuovo felice con la sua nuova compagna, la modella e imprenditrice pescarese Veronica Papa, che ha la metà dei suoi anni e sta per dargli una bambina. Li vediamo insieme, condividere i loro momenti più belli, sulla pagina Instagram dell'attore. Improbabile vedere Fulco in qualche reality: era già riluttante a partecipare a Ballando con le stelle, ma mai e poi mai, ha dichiarato, parteciperebbe a un programma come Il Grande Fratello VIP perché si sentirebbe troppo esposto nella sua intimità. Noi speriamo almeno di ritrovarlo prima o poi in Un Posto al Sole, anche se immaginiamo che per il momento preferisca prepararsi al grande momento in cui diventerà padre.

Un Posto al Sole va in onda tutti i giorni dal lunedì al venerdì su Rai 3 alle 20.45

Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming
  • Saggista traduttrice e critico cinematografico
  • Autrice di Ciak si trema - Guida al cinema horror e Friedkin - Il brivido dell'ambiguità
Suggerisci una correzione per l'articolo