Schede di riferimento
Anticipazioni TV

Un Posto al Sole, chi è Maurizio Aiello? Moglie, età, gossip sull’interprete di Alberto Palladini

di
9

Ecco Chi è l'Attore Maurizio Aiello nel Cast di Un Posto al Sole, Protagonista delle Trame delle Puntate della Soap in onda su Rai3, nel ruolo del Personaggio di Alberto Palladini.

Un Posto al Sole, chi è Maurizio Aiello? Moglie, età, gossip sull’interprete di Alberto Palladini

Maurizio Aiello è noto al pubblico italiano per le sue interpretazioni nelle serie televisive e nell’amata soap opera partenopea Un Posto al Sole. Conosciamo meglio il talentuoso e affascinante interprete dall’avvocato Alberto Palladini.

Un Posto al Sole, chi è Maurizio Aiello? Tutto quello che non sapevate sull'interprete di Alberto Palladini

Maurizio Aiello è nato a Vico Equense nel 1969 e vive a Castellammare di Stabia fino alla maggiore età. Maurizio, infatti, sogna di fare carriera e si trasferisce a Milano in cerca di fortuna. Non sono anni facili per il giovane Aiello, che intraprende una carriera da modello e appare nei fotoromanzi. mentre sogna le luci del palcoscenico.

Dopo anni di sacrifici e studio, Maurizio ottiene la sua prima parte a teatro in Sei personaggi in cerca di autore di Luigi Pirandello, diretto dal maestro Franco Zeffirelli. Nel 1995, l’attore fa il suo debutto televisivo interpretando Antonio Ragusa ne La piovra 7 - Indagine sulla morte del commissario Cattani, diretto da Luigi Pirelli. È la svolta della sua carriera, che continua con Il maresciallo Rocca, dove recita al fianco di Gigi Proietti fino ad approdare a Un Posto al Sole.

Visualizza questo post su Instagram

Ricordi..

Un post condiviso da maurizio Aiello (@maurizioaielloreal) in data:

Qui, Maurizio interpreta Alberto, il maggiore dei fratelli Palladini fino al 2002. L’Aiello tornerà nei panni dell’avvocato sagace e senza scrupoli nel 2011, apparendo però sempre più sporadicamente nella soap opera partenopea. Nel frattempo, l’attore continua ad apparire in numerose serie televisive come Pompei (2007) diretta da Giulio Base e appare sul grande schermo, debuttando nel 1993 con Le donne non vogliono più, per la regia di Pino Quartullo.

Nel 2009, Maurizio si mette alla prova e si mostra in una veste inedita al pubblico da casa, partecipando alla quinta edizione di Ballando con le Stelle, lo show danzante condotto da MIlly Carlucci. Nel 2014, Aiello ottiene una parte in Don Matteo 9 e continua ad apparire in Un Posto al Sole.

Visualizza questo post su Instagram

#shooting #settimanalenuovo. 😊

Un post condiviso da maurizio Aiello (@maurizioaielloreal) in data:

La vita privata di Maurizio non è un mistero. L’attore è felicemente sposato con l’avvocato Ilaria Carloni, con la quale ha una relazione ventennale e dal cui matrimonio sono nati i figli Ludovica e Matteo. Stando al racconto del partenopeo, la scintilla sarebbe scattata ad un semaforo rosso, quando Maurizio si è voltato e l’ha vista nella macchina ferma accanto alla sua. Maurizio e Ilaria si sono sposati nel 2010 con rito religioso, e l’attore ha scelto il collega Patrizio Rispo come testimone. L'amore è rimasto saldo anche quando all'attore fu diagnosticato un nudulo benigno, che avrebbe potuto danneggiare irrimediabilmente le corde vocali ma che, invece, ha sconfitto con grande coraggio.

Visualizza questo post su Instagram

Molto lentamente ma si riprende...😊💪🏻 @immagazine1

Un post condiviso da maurizio Aiello (@maurizioaielloreal) in data:

Un Posto al Sole va in onda tutti i giorni dal lunedì al venerdì su Rai 3 alle 20.45.



di Irene Sangermano
Suggerisci una correzione per l'articolo
Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming