Schede di riferimento
Anticipazioni TV

Un Posto al Sole, chi è Marzio Honorato interprete di Renato Poggi? Vita Privata, Carriera, Eduardo De Filippo

di
16

Conosciamo meglio Marzio Honorato, interprete di Renato Poggi in Un Posto al Sole, e protagonista della Soap partenopea di Rai3.

Un Posto al Sole, chi è Marzio Honorato interprete di Renato Poggi? Vita Privata, Carriera, Eduardo De Filippo

Marzio Honarato vanta un curriculum da capogiro e collaborazioni con personaggi del calibro di Eduardo De Filippo, Nanny Loy e Gino Bramieri. Il grande pubblico ha imparato a conoscere l’attore napoletano grazie a Un Posto al Sole, dove interpreta il capofamiglia Renato Poggi. Conosciamo meglio il burbero padre di Niko e Angela.

Un Posto al Sole, chi è Marzio Honorato? Tutto sull'attore scoperto da Eduardo De Filippo

Marzio Honorato è nato a Napoli il 10 marzo 1984, sotto il segno dei Pesci. Sin dalla tenera età, il partenopeo è affascinato dalla recitazione e si dedica a questa arte, con una lunga gavetta nel teatro d’avanguardia, che lo porta a lasciare la Campania per Milano, fino a giungere a Roma dove entra nella compagnia del Teatro Sistina di Gino Bramieri. Il successo arriva alla fine degli anni Settanta, quando Eduardo De Filippo lo nota e lo vuole sul palco. Qui, l’attore conquista il cuore del pubblico soprattutto grazie al ruolo di Vittorio Elia nell’opera tragicomica Natale in casa Cupiello.

L’amore per il teatro si affianca al crescente interesse per il cinema, che lo porta a collaborare con registi del calibro di Nanny Loy in Café Express e Mi manda Picone, per poi essere notato da Mario Merola che lo vuole in Guapparia e Lacrime napoletane. Nel 1980, Marzio approda nel cast internazionale di Eroina, film di Massimo Pippi che vide la luce ben tre anni dopo la fine delle riprese.

Nel 1996, l’attore partenopeo approda nel cast di Un Posto al Sole, dove interpreta il ruolo di Renato Poggi. Lui, ex marito di Giulia, è un padre presente per Angela e Niko e la sua figura, autoritaria e po’ tirchia, si è addolcita grazie agli sviluppi imprevisti della sua vita. Nella Soap c’è un rimando segreto alla carriera di Marzio, colto dai fan dell’attore. Renato Poggi, infatti, viene coinvolto nella realizzazione di Natale in casa Cupiello, proprio nel ruolo di Vittorio Elia che lo rese celebre nei teatri italiani.

L'attore è molto riservato sulla sua vita privata e non ama i social, tanto da non essere presente neppure su Instagram. A differenza del suo personaggio nella Soap partenopea, Marzio ha trovato l'amore e non l'ha più lasciato. Dal 1987, infatti, l'Honorato è felicemente sposato con Laura Tagliaferri, che l'ha reso padre di Martina.

Un Posto al Sole va in onda tutti i giorni dal lunedì al venerdì su Rai 3 alle 20.45.

Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming