Anticipazioni TV

Un Posto al Sole: chi è Marina Giulia Cavalli, l'interprete della dottoressa Bruni

5

Un profilo della bravissima attrice Marina Giulia Cavalli, interprete di Un posto al sole nel ruolo della dottoressa Ornella Bruni dal 2001. Scopriamo cosa ha fatto e cosa le è accaduto nella vita reale.

Un Posto al Sole: chi è Marina Giulia Cavalli, l'interprete della dottoressa Bruni

Il 27 luglio 2001, nll'episodio numero 1090, faceva il suo ingresso in Un Posto al Sole un personaggio destinato a rimanere e a lasciare il segno. Arrivava dritta dritta dal Nord, aggressiva come un panzer e sulle prime molto antipatica, la futura amatissima dottoressa Ornella Bruni, la donna che avrebbe riportato l'amore nel cuore del vedovo Raffale Giordano, il portiere di Palazzo Palladini. Ed arrivava già provvista di figlia, Viola. A interpretare questo nuovo personaggio, da ben 19 anni è la bravissima attrice Marina Giulia Cavalli, che andremo a conoscere meglio.

Marina Giulia Cavalli prima di Un Posto al Sole

Nata a Portland, in America, ma piemontese di origine, il 13 dicembre 1960, Marina Giulia Cavalli esordisce al cinema nel 1989 con due film di genere, il fantahorror di Antonio Margheriti, Alien degli abissi e il thriller di Bruno Gaburro, La morte è di moda. Due anni dopo vince il premio come miglior attrice con la sua interpretazione di Elena Andreevna nello Zio Vania di Anton Cechov di e con Antonio Salines. Tra gli altri film che interpreta negli anni Novanta ci sono Occhio alla perestrojka, Persone perbene, Complicazioni nella notte, Il burattinaio, L'amico di Wang e Farfalle. Nel 2000 è nel cast di Io sono Andrea di Francesco Nuti, ma lascia progressivamente gli impegni al cinema per dedicarsi ai ruoli televisivi. Proprio in tv aveva debuttato nel 1987 in Cinque storie inquietanti, per proseguire coi tv movie La coscienza di Zeno, L'ombra della spia e Gli angeli del potere. Oltre al ruolo che l'ha resa famosa in Un posto al sole, Marina Giulia Cavalli ha interpretato altre serie e sceneggiati di successo tra cui Edera, Alta società, La dottoressa Giò, Incantesimo e Una buona stagione. Nel 1992 è apparsa anche in due episodi della serie erotica internazionale con David Duchovny, Red Shoes Diary.

Ari, ti ricordi il tipo che conduceva il tram su e giù per quella città? “ Sapete qual è l’inverno più freddo? Una giornata di agosto a San Francisco!”

Pubblicato da Marina Giulia Cavalli su Venerdì 13 novembre 2020

L'amore più grande e la tragedia di una madre

Sorridente, gentile, intelligente e rassicurante: questa è la dottoressa Bruni e a detta di chi la conosce anche la sua interprete, che nella vita personale ha dovuto purtroppo affrontare una terribile tragedia, la peggiore per un genitore. Marina Giulia Cavalli è stata sposata col collega Roberto Alpi, famoso per i ruoli in Incantesimo e Centovetrine, che ha partecipato anche ad Un posto al sole nel 2017 nel drammatico ruolo di Giancarlo Petrone, proprietario di Radio Golfo 99. Da lui ha avuto la figlia Arianna, scomparsa a soli 21 anni nel 2015 per una leucemia. Oltre alla grande fede religiosa, che le permette di sentirla sempre vicina e addirittura di parlarle, Marina Giulia Cavalli ha trovato conforto proprio nella famiglia di Un posto al sole che si è stretta attorno a lei durante quel periodo terribile. L'attrice ha accettato di parlare della sua terribile esperienza in varie trasmissioni televisive, anche per aiutare altre madri e padri che abbiano subito simili lutti. Oltre alla sua pagina Facebook, dove dialoga con la figlia e condivide foto della loro vita insieme, Marina Giulia Cavalli gestisce anche quella dell'organizzazione no profit da lei fondata Il Sorriso di Arianna-Arianna Alpi e del gruppo privato Cose dell’Altro Mondo (e la vita continua). Tra le voci che si erano diffuse tempo fa c'era anche quella di un suo futuro abbandono di Un posto al sole, ma noi speriamo che la bella e spiritosa dottoressa che lavora nell'unico ospedale di Napoli in cui convergono nascite, morte e ferimenti di tutto il cast di Upas, resti ancora a interpretare il suo personaggio.

Un Posto al Sole va in onda tutti i giorni dal lunedì al venerdì su Rai 3 alle 20.45.

Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming
  • Saggista traduttrice e critico cinematografico
  • Autrice di Ciak si trema - Guida al cinema horror e Friedkin - Il brivido dell'ambiguità
Suggerisci una correzione per l'articolo