Schede di riferimento
Anticipazioni TV

Un Posto al Sole: Chi è Mariasole Di Maio, Speranza, new entry della soap

47

Scopriamo chi è Mariasole Di Maio, la giovane e bella attrice che in Un Posto al Sole fa girare la testa a Vittorio e Samuel.

Un Posto al Sole: Chi è Mariasole Di Maio, Speranza, new entry della soap

Da qualche puntata è arrivato un nuovo personaggio nelle trame di Un Posto al Sole: si tratta di Speranza, la ragazza campagnola dal nome gozzaniano figlia di Espedito, invitata dalla zia Mariella Altieri (cugina del padre) a trascorrere un po' di tempo a Napoli. E siccome Mariella ha un bel caratterino, oltre ad averne imposta a tutta la famiglia, ha anche reclutato Vittorio come accompagnatore ufficiale perché la “bambina”, inesperta e sempre vissuta al paesello, non faccia cattivi incontri. Solo che invece della ragazzotta bruttarella che si aspettava, Vicky si è trovato di fronte una bella ragazza dagli occhi azzurri e la bocca carnosa (quella che nel secolo scorso si sarebbe definita “tumida”), che a occhio e croce di tutto sembra aver bisogno fuorché di un'educazione sentimentale ma è sicuramente desiderosa di emanciparsi dal controllo della famiglia. E, come sappiamo e avremo anche visto quando leggerete queste righe, l'arrivo di Speranza a Palazzo Palladini susciterà un po' di scompiglio nei giovani ormoni maschili (oltre a Vittorio pure Samuel come già abbiamo visto è rimasto vittima del suo fascino inconsapevole, e meno male che Patrizio per una volta è fuori gioco). E quale sarà mai il suo inconfessabile segreto? Soltanto la scelta di una facoltà universitaria non voluta dai suoi? Noi vogliamo intanto presentarvi l'attrice che interpreta Speranza, che è napoletana doc e si chiama Mariasole Di Maio.

Mariasole Di Maio: chi è e cosa ha fatto prima di Un Posto al Sole

Mariasole Di Maio è napoletana e ha iniziato la carriera molto presto, visto che nel 2008 la troviamo sul set della pubblicità di un famoso aperitivo e di una banca. Nello stesso anno partecipa come giurata al Giffoni Film Festival. Nel 2010 in tv ricopre il ruolo di Aurora Malinconico in La Nuova Squadra: Spaccanapoli. Dal 2007 inizia ad affinare la sua formazione seguendo cosi di teatro, cinematografia e recitazione, a Castellamare di Stabia, Napoli e alla New York Film Academy-Firenze, e nel 2019 segue workshop e un seminario propedeutico al Centro Sperimentale di Cinematografia. Il suo debutto al cinema, da protagonista, arriva nel 2017 con Il Diario di Carmela di Vincenzo Caiazzo, dove interpreta una ragazza che vive in una degradata periferia. Nel 2020 è protagonista di Figlie di cagna, adattamento teatrale de “La trilogia della città di K” di Ágota Kristóf. Tra le sue attività anche quella di modella, per cui posa per collezioni e cataloghi. Tra gli sport che pratica indica equitazione, danza, aikido e sci, anche se, a giudicare dal suo dettagliatissimo profilo Instagram, ha una grande passione anche per il mare e le barche. Aspettiamo di vedere come proseguiranno le avventure di Speranza in Un Posto al Sole e intanto diamo il benvenuto a Mariasole nella grande famiglia della soap napoletana.

Un Posto al Sole va in onda tutti i giorni dal lunedì al venerdì su Rai 3 alle 20.45.

Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming
Schede di riferimento
  • Saggista traduttrice e critico cinematografico
  • Autrice di Ciak si trema - Guida al cinema horror e Friedkin - Il brivido dell'ambiguità
Suggerisci una correzione per l'articolo