Schede di riferimento
Anticipazioni TV

Un Posto al Sole, chi è Guido Del Bue: Focus sul Personaggio della Soap

52

Scopriamo qualcosa in più sul personaggio di Guido Del Bue, protagonista della Soap Un Posto al Sole, in onda su Rai3.

Un Posto al Sole, chi è Guido Del Bue: Focus sul Personaggio della Soap

Personaggio insostituibile nelle trame di Un Posto al Sole, Guido Del Bue è il gigante buono della soap di Rai3. Presente sin dal 1996, Guido è uno dei personaggi che più di tutti ha subito un cambiamento durante gli anni. Estremamente mammone e decisamente imbranato con le donne, il vigile è ora un uomo maturo, un padre di famiglia e un buon marito per la sua Mariella, la vera donna della sua vita. Ma scopriamo qualcosa in più su di lui:

Un Posto al Sole, chi è Guido Del Bue

Tra i più amati personaggi di Un Posto al Sole c'è sicuramente Guido. Il gigante buono di Upas è presente nelle trame della soap dal 1996. Abitante storico di Palazzo Palladini, diventa vigile urbano dopo una carriera fallita come stilista per taglie forti e come tassista. Trovato finalmente il mestiere della sua vita, Guido comincia a combinarne di tutti i colori in campo sentimentale. Dopo il divorzio da Assunta – da cui ha il figlio Vittorio – colleziona flirt, sino ad arrivare a due donne importantissime: prima Loredana e poi Mariella. Ma tra loro, lo ricorderete, c'è anche Cinzia, che gli ha causato non pochi guai.

Da mammone a padre modello, ecco come si è evoluto Guido Del Bue di Un Posto al Sole

Nel corso degli anni Guido è cambiato tantissimo. Da super mammone, attaccato alle gonne di sua madre Lucia, il Del Bue si stacca dalla sua famiglia d'origine per costruirne una tutta sua. Archiviato il matrimonio con Assunta, che gli dona il suo primo figlio Vittorio, trova l'amore e l'indipendenza con Loredana. La loro relazione – benché in molti ci abbiano sperato – non è però destinata a durare. Il vigile di nuovo solo, si lascia trascinare in relazioni altalenanti come quella con Cinzia o Mariella. E in effetti il triangolo amoroso Maiori-Del Bue-Altieri tiene banco per diverse puntate della soap, sino a quando Guido non scopre di essersi pazzamente innamorato di Mariella. E quale bella sorpresa, lo scoprire che la donna ha messo al mondo un figlio suo: il piccolo Lorenzo.
Mariella tiene nascosta per diverso tempo la paternità del suo bambino. A darle una mano ci pensa Cerri che, a conoscenza di tutto, decide di mettersi a disposizione per allevare il bambino insieme alla sua amica. Ma dopo la nascita di Lollo – il 31 dicembre 2019 – e una notte rocambolesca, Guido non intende lasciare più andare l'Altieri, scoprendo alla fine la verità. È padre per la seconda volta, ama Mariella e la sposerà.

Un Posto al Sole: Il carattere di Guido

La vera costante nel personaggio di Guido Del Bue, è il suo carattere. Esuberante, ironico, divertente e buono, il Del Bue non ha mai modificato il suo atteggiamento nella vita e con i suoi amici. Sempre pronto ad aiutare chi ne ha bisogno e a dare dei preziosi consigli anche in amore, il vigile è rimasto sempre tra i più amati di Un Posto al Sole. Non è cambiata neanche la sua sbadataggine e la sua ingenua gioia di vivere ma è forse questo il motivo del suo successo.

Un Posto al Sole, carriera e vita privata di Germano Bellavia

Germano Bellavia è nato a Napoli il 14 luglio 1970 ed è del segno del Cancro. Sin da giovane si appassiona profondamente alla recitazione e decide di impiegare ogni sua energia per poter vivere della sua passione. Germano intraprende un percorso di studi che lo porterà a debuttare a soli 19 anni sul grande schermo nel film Scugnizzi, diretto da Nanny Loy.

Il ruolo che consacra Bellavia al grande pubblico, tuttavia, è quello di Guido Del Bue nella soap opera partenopea Un Posto al Sole. L’attore approda nel cast nel 1996 e, grazie al suo talento, riesce a far diventare il personaggio di Guido uno dei più amati della serie. Del Bue , dopo varie peripezie, diventa un vigile urbano e sposa Assunta, che lo renderà padre di Vittorio. La vita sentimentale del personaggio è segnata dal tradimento della moglie e da altre storie, tra cui l’ultima con Mariella che lo ha reso padre per la seconda volta.

Un Posto al Sole, Germano Bellavia: curiosità sull'interprete di Guido Del Bue

Oltre alla passione per la recitazione, Germano coltiva da anni quella per la pasticceria e, quando gli impegni non lo costringono sul set, si dedica alla gestione della pasticceria di famiglia. La vita privata del Bellavia è avvolta nel mistero. L’attore, che vanta un’altezza di 190 cm, non si è mai sbottonato sulla sua situazione sentimentale e appare poco anche sui social più in voga e non ha un profilo Instagram. Nessuno, dunque, sa il partenopeo sia sposato o fidanzato e neppure se abbia figli! Dai social, tuttavia, sappiamo che è un tifoso sfegatato del Napoli.

Scopriamo tutte le anticipazioni settimanali di Un Posto al Sole dal 3 al 7 maggio 2021

Un Posto al Sole va in onda tutti i giorni dal lunedì al venerdì su Rai 3 alle 20.45.

Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming
Schede di riferimento
  • Redattore Sezione TV
  • Esperta in Comunicazione Storica e multimedialità
Suggerisci una correzione per l'articolo