Schede di riferimento
Anticipazioni TV

Un Posto al Sole: chi è Chiara Conti, la new entry della soap Lara Martinelli? Carriera, vita privata, episodio aggressione

di
37

Conosciamo meglio Chiara Conti, la nota attrice che interpreta la new entry Lara Martinelli nella Soap opera di Rai 3 Un Posto al Sole.

Un Posto al Sole: chi è Chiara Conti, la new entry della soap Lara Martinelli? Carriera, vita privata, episodio aggressione

Scopriamo insieme qualcosa in più su Chiara Conti, l’attrice italiana da poco entrata nelle trame della soap di Rai 3, Un Posto al Sole, nell'enigmatico ruolo di Lara Martinelli.

Chi è Chiara Conti, l’interprete di Lara Martinelli in Un Posto al Sole?

Chiara Conti non è un’attrice sconosciuta al pubblico italiano. La Conti è infatti nota per essere comparsa in numerosi film e fiction, al fianco di alcuni nomi celebri del cinema e della televisione. Il suo debutto avviene nei primi anni Novanta, nella celebre trasmissione Non è la Rai. Nel 1995 vince poi il concorso di bellezza, Bellissima.

Dopo aver frequentato numerosi corsi di recitazione, Chiara Conti inizia a partecipare a diverse produzioni, italiane e non: comparve ad esempio nel ruolo di una delle ninfe nel film del 1999, Sogno di una notte di mezza estate, diretto da Michael Hoffman con Michelle Pfeiffer, Rupert Everett e Christian Bale.

Nel corso della sua carriera, Chiara Conti ha avuto l’opportunità di lavorare al fianco di grandi esponenti del cinema e della televisione italiana come Marco Bellocchio, Luca Guadagnino, i Manetti Bros., Dario Argento e persino il cantautore Franco Battiato. Tra i suoi progetti più impotanti ricordiamo: L’ora di religione (2002), Promessa d’amore (2003), E poi c’è Filippo (2005), H2Odio (2006), Niente è come sembra (2006), Butta la Luna (2006), Le ragazze di San Frediano (2007) e L’innocenza di Clara (2008). Nel 2020, approda invece nella grande famiglia della soap opera napoletana Un Posto al Sole, nel ruolo della dottoressa Lara Martinelli.

Pubblicato da Un posto al sole Rai su Martedì 15 settembre 2020

Un Posto al Sole, Chiara Conti: vita privata, curiosità e il tragico episodio di aggressione all'attrice

Riguardo la vita privata di Chiara Conti non si hanno molte informazioni. Sappiamo però che è originaria di Firenze, il suo compleanno è il 18 luglio 1977 e che è alta 1,68 m; pratica abilmente il canottaggio, l’equitazione e suona anche il flauto traverso. E’ inoltre una ballerina di pole dance e ha una cagnolina che ama alla follia di nome Olivia!

Un amaro episodio della vita di Chiara Conti è quello dell’aggressione subita a Milano nel 2013, che l’attrice rivelò solo 4 anni più tardi durante un’intervista del 2017. La Conti si trovava in un grande hotel milanese, quando una sera - mentre si apprestava a tornare nella sua camera dalla hall dell’albergo - qualcuno la seguì in ascensore sino alla sua stanza. Poco prima di riuscire ad entrare, la Conti venne aggredita alle spalle dell’individuo, che la spinse nella camera per abusare di lei. Fortunatamente l’attrice riuscì a fare appello alle sue reminiscenze di Krav Maga (arte di combattimento e autodifesa) e per un lungo lasso di tempo lottò con l’aggressore sino a riuscire a contattare la reception, che accorse immediatamente in suo soccorso. Tale episodio costò alla Conti un lungo periodo di riabilitazione psicologica, esortando da allora con veemenza tutte le donne a imparare tecniche di autodifesa che - come nel suo caso - potrebbero salvargli la vita.

Visualizza questo post su Instagram

«È facile essere vicini, ma è quasi impossibile rimanere vicini. Pensate agli amici. Pensate agli hobby. Perfino alle idee. Ci sono vicini - a volte così vicini che pensiamo siano parte di noi - e poi, a un certo punto, non ci sono più vicini. Vanno via. C'è un solo modo per tenere qualcosa vicino nel tempo: trattenerlo. Lottarci corpo a corpo. Atterrarlo, come fece Giacobbe con l'angelo, e rifiutarsi di lasciarlo andare. Quello con cui non lottiamo lo lasciamo andare. L'amore non è assenza di sforzo. L'amore è sforzo.» #chiaraconti #cinema #cinemaitaliano #cinematography #actress #actor #artist #art #acting #italianactress #italianactor #actors #sexy #movie #tv #showbiz #tvseries #shooting #eyes #mouth #fight #fightforlove #love #everlast #fighting

Un post condiviso da Chiara (@chiaraconti_me) in data:

Un Posto al Sole va in onda tutti i giorni dal lunedì al venerdì su Rai 3 alle 20.45.

Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming