Schede di riferimento
Anticipazioni TV

Un Posto al Sole, chi è Antonella Prisco, l’interprete di Mariella Altieri nella soap? Vita privata, figlio, curiosità

di
38

Scopriamo qualcosa in più su Antonella Prisco, l'Attrice Interprete di Mariella Altieri, Protagonista delle puntate della Soap in onda su Rai3, Un Posto al Sole.

Un Posto al Sole, chi è Antonella Prisco, l’interprete di Mariella Altieri nella soap? Vita privata, figlio, curiosità

Scopriamo insieme qualcosa in più su Antonella Prisco, la vivace e frizzante vigilessa di Un Posto al Sole, Mariella Altieri, che ha fatto girare la testa al buon collega Guido Del Bue nella soap. Vi anticipiamo che, nella realtà, le differenze tra Antonella e il suo personaggio sono davvero pochissime!

Chi è Antonella Prisco, l’interprete della solare vigilessa Mariella di Un Posto al Sole?

Antonella Prisco nasce a Nola, in provincia di Napoli, e sin da giovanissima ha sentito crescere dentro di sé la passione per la recitazione. Dopo essersi laureata in Sociologia all'Università di Salerno, Antonella Prisco si cimenta nella sua passione partecipando a numerosi progetti teatrali.

Debutta in TV nel 2005 grazie alla fiction Orgoglio e nel 2009 partecipa alla trasmissione Le luci della ribalta, ma è nel 2015 che raggiunge la notorietà grazie alla soap opera partenopea Un Posto al Sole, nel ruolo della vigilessa Mariella Altieri.

Un Posto al Sole, Antonella Prisco: vita privata e curiosità

Antonella Prisco è esuberante e solare come la sua Mariella; in un’intervista ha infatti dichiarato che in molti la descrivono come una persona che - sia positivamente che negativamente - lascia trasparire tutte le sue emozioni.

Ad Antonella piace molto viaggiare e la cucina, e unisce spesso queste due passioni dilettandosi a scoprire i gusti culinari e le ricette dei paesi che visita. L’attrice ha dichiarato infatti che secondo lei la cucina è il modo migliore per conoscere un popolo e, una volta tornata a casa dai suoi viaggi, le piace fondere le ricette apprese con quelle della sua tradizione.

La Prisco ama molto la musica e ballare: canta e suona il pianoforte, sebbene questa inclinazione artistica sia stata voluta e spinta più dai genitori che da lei, visto che da bambina non le piaceva affatto stare troppo tempo ferma e immobile. Suonare il pianoforte le è però tornato utile recentemente, visto che il suo amatissimo figlio Vincenzo, avuto col marito Nicola, ha mostrato sin da subito di essere appassionato di musica, al punto che l’unica cosa che lo calma sembra essere il sentir suonare la mamma. L’attrice ha raccontato che la sua gravidanza è stata una sorpresa e motivo di immensa gioia; il caso ha voluto poi che la dolce attesa arrivasse in concomitanza con quella del suo personaggio nella soap Un Posto al Sole.

Un fatto molto importante del suo passato, che l’ha spinta a perseguire i suoi sogni di recitazione, è stato l’incontro con il grande attore Alberto Sordi, quando era solo una studentessa all'Università di Salerno. Pare infatti che Sordi si trovasse lì per ricevere una laurea honoris causa e che l’edificio fosse blindatissimo. Ciò però non ha impedito ad Antonella - in pieno stile Mariella Altieri - di intrufolarsi di nascosto per cercare di incontrare l’idolo. Proprio quando stava per mollare e andare a casa, l’attrice ha raccontato che si trovò di punto in bianco davanti Alberto Sordi che - colpito dalla sua determinazione - la rapì per una chiacchierata che ancora oggi l’attrice porta nel cuore.

Un Posto al Sole va in onda tutti i giorni dal lunedì al venerdì su Rai 3 alle 20.45.



di Sarah Formica
Suggerisci una correzione per l'articolo
Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming